Aston Martin V12 Zagato

Aston Martin V12 ZagatoLa Aston Martin riduce la produzione dei modelli a numero limitato della Aston Martin V12 Zagato, portandone il totale da 150 a 101 unità. Anche se la Aston Martin ha una collaborazione con l’atelier italiano Zagato, il design di questa vettura da sogno è per lo più di origine inglese. I due team hanno però lavorato in concerto come d’uso nella Aston, per realizzare un prodotto che rimane di fine artigianato. Elaborazione computerizzata, poi modelli in plastilina, fino alla sagomatura dei pannelli in alluminio e, ad esempio, nella parte anteriore dei parafanghi sono stati utilizzati ben sette pannelli uniti e arrotondati fra loro per ottenere le linea della Aston V12 Zagato.

Il motore della Aston Martin V12 Zagato è il 6 cilindri a 517 cavalli e 570 Nm a trazione posteriore. Lo sprint della Aston Martin V12 le permette di raggiungere da 0 a 100 km in 4,2 secondi toccando la velocità massima di 305 chilometri all’ora. La parte meccanica della V12 Zagato comunque non differisce dalla Vintage V12 da cui prende le basi del concept.

La carrozzeria è disponibile in quattro colori: Diavolo Red, Alloro Green, Scintilla Silver, Alba Blue. Gli interni sono total black con rifiniture in rosso, immancabili gli inserti di carbonio che conferiscono l’aspetto hi –  tech alla Aston Martin.

Il prezzo si aggira sui 400.000 euro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.