Aston Martin Vanguard potrebbe essere il nome della prima elettrica del marchio

Andrea Senatore Foto Autore

Aston Martin ha depositato tre marchi per il nome Vanguard, due presso l’ Ufficio dell’Unione europea per la proprietà intellettuale (EUIPO) e il terzo attraverso l’ ufficio giapponese per la proprietà intellettuale (JPO). Ciò ci induce a pensare che Aston Martin Vanguard potrebbe essere il nome della prima Aston Martin elettrica.

Aston Martin Vangaurd potrebbe essere il nome per la prima auto sportiva elettrica del marchio

Aston Martin Vanguard difficilmente sostituirà una delle attuali varianti di produzione in serie. Il nome Vantage è un punto fermo nella gamma Aston, mentre il DB11 sarà sostituito dal DB12 quando verrà rinnovato. È probabile che anche il nome DBX sopravviva per il SUV del marchio. Tuttavia la casa automobilistica inglese potrebbe decidere di espandere ulteriormente la sua gamma con il passaggio alle auto elettriche. Ed ecco allora che emerge questo nome come possibile per la futura auto elettrica sportiva del marchio inglese.

Ci sono altre opzioni, tuttavia. Aston Martin ha costruito modelli unici in passato che si attengono alla convenzione di denominazione con la lettera V. L’ Aston Martin Victor è una delle più recenti e c’era anche l’Aston Martin Vulcan a produzione limitata. Quindi la Vanguard potrebbe essere un modello unico o a produzione limitata commissionato da accaniti fan del marchio.

logo Aston Martin
Aston Martin Vangaurd potrebbe essere il nome per la prima auto sportiva elettrica del marchio

Ovviamente, il nome potrebbe anche non essere utilizzato affatto e potrebbe essere stato registrato come marchio semplicemente per essere utilizzato in una data futura o semplicemente da togliere alle rivali. È questo il caso di un marchio depositato nel 2019 per il nome Valen e di un marchio del 2018 per Varekai, nessuno dei quali è stato mai utilizzato per un qualche modello almeno fino ad oggi. Vedremo dunque che novità arriveranno in proposito.

Ti potrebbe interessare: Aston Martin DB12: nuove immagini della vettura sportiva attesa al debutto entro fine anno [FOTO SPIA]

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: