Baidu espande il servizio di robotaxi senza conducente

Andrea Senatore Foto Autore
Baidu

Apollo Go, il servizio di robotaxi della società tecnologica Baidu, ha ricevuto un permesso per offrire corse completamente senza conducente a Pechino, espandendo il suo servizio di guida autonoma a tre grandi città della Cina. A seguito dell’ottenimento del permesso, Baidu è ora la prima azienda al mondo a offrire corse completamente senza conducente agli oltre 21 milioni di residenti nella capitale cinese.

Apollo GO di Baidu ha ricevuto il permesso per espandere ancora il suo servizio di robotaxi senza conducente

Baidu era precedentemente conosciuto principalmente come un gigante dei motori di ricerca in Cina, ma  negli ultimi anni ha rivolto la sua attenzione ai veicoli elettrici, all’intelligenza artificiale e alle tecnologie di guida autonoma. In effetti, il suo ecosistema Apollo ha raccolto oltre un centinaio di partnership con vari produttori e fornitori tra cui Toyota, Ford e Volkswagen.

Baidu ha anche introdotto un robotaxi su misura chiamato RT6, capace di guida autonoma di livello 4, completo di volante staccabile. Mentre Baidu lavora per ottenere un robotaxi di quel livello di autonomia certificato in Cina, ha fatto enormi progressi con il suo servizio Apollo Go, che ha superato il milione di corse autonome la scorsa estate e ha raggiunto i due milioni di corse alla fine di gennaio 2023.

In precedenza, Baidu è stato autorizzato dal governo cinese a gestire corse di robotaxi completamente senza conducente nelle città di Wuhan e Chongqing. Oggi ha annunciato che Pechino è ora la prossima megalopoli in Cina che consentirà corse completamente senza conducente.

Baidu
Apollo GO di Baidu ha ricevuto il permesso per espandere ancora il suo servizio di robotaxi senza conducente anche a Pechino

Baidu ha annunciato oggi il suo permesso di robotaxi per Pechino in un comunicato stampa, i servizi di condivisione inizieranno con il dispiegamento di 10 veicoli completamente senza conducente nella zona industriale di Yizhuang.

Ti potrebbe interessare: Baidu: l’azienda cinese ottiene i primi permessi per i suoi Robotaxi in Cina

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: