Bentley apre ad Amburgo la sua più grande concessionaria europea

Alessio Salome Autore
Bentley Hamburg nuova concessionaria

L’apertura della più grande concessionaria di Bentley in Europa ha presentato una delle auto più ambite al mondo. Una Bentley Mulliner Batur è stata al centro della scena all’inaugurazione della Bentley Hamburg: un nuovo modello di punta per le occasioni più speciali.

Per aumentare l’esclusività dell’inaugurazione, The Macallan ha portato anche il prototipo unico The Macallan Horizon, che ha debuttato nel Vecchio Continente per la prima volta.

Bentley Hamburg nuova concessionaria
Bentley Mulliner Batur

Bentley: apre ad Amburgo la più grande concessionaria d’Europa del brand premium

Il nuovo edificio di Amburgo copre 2200 m², incluso uno showroom di 800 m² che ora è il più grande del suo genere in Europa della casa automobilistica premium. La struttura dal design accattivante comprende spazi verdi, oltre ad aree riservate a quattro colonie di api, che producono un’abbondante scorta di Bentley Hamburg Honey.

Con un sistema di riscaldamento ecologico avanzato e isolamento dell’edificio, il nuovo showroom integra la strategia Beyond100 del marchio britannico per diventare un leader globale nella mobilità sostenibile di lusso, reinventando ogni aspetto dell’attività per diventare carbon neutral entro il 2030. L’investimento di 8,5 milioni di euro presso la sede di Amburgo segue un anno record di vendite per Bentley nel 2021 e il miglior primo trimestre in assoluto nel 2022.

Bentley Hamburg nuova concessionaria

Presente in occasione dell’inaugurazione, la Mulliner Batur offre ai clienti una scelta quasi infinita di opzioni esclusive per personalizzare ulteriormente le proprie auto. Una gamma di faccette disponibili per l’anteriore include un nuovo materiale sostenibile: il composito in fibra naturale.

I clienti possono anche scegliere il titanio per le iconiche bocchette d’areazione e altri elementi oppure l’oro 18 carati stampato in 3D. L’esclusiva coupé è limitata a soli 18 esemplari, tutti già riservati dai clienti di Mulliner. Il nuovo DNA di design della Bentley Batur mostra anche la direzione dei futuri veicoli elettrici dell’azienda.

Bentley Hamburg nuova concessionaria

L’inaugurazione si è svolta il 6 ottobre

L’evento di apertura del 6 ottobre ha introdotto anche in Europa un prodotto sviluppato congiuntamente tra i team di progettazione di Bentley e The Macallan. The Macallan Horizon è il primo whisky single malt in edizione limitata creato dalla partnership, presentato in un vaso rivoluzionario che fonde artigianato tradizionale, materiali riciclati e un esclusivo design orizzontale.

La nave si trova orizzontalmente in una culla appositamente costruita e non ha una base in piedi. Al centro del design c’è una bottiglia di vetro fatta a mano con una straordinaria rotazione di 180°, che rappresenta la padronanza dello spazio e del tempo raggiunta da The Macallan e Bentley Motors nella creazione del prototipo. La nave è quindi circondata da una struttura 3D realizzata in una suite di materiali belli e sostenibili.

Balazs Rooz, direttore regionale di Bentley Motors Europe, ha detto che tutto il team è lieto di aprire il Bentley Hamburg e le sue strutture di assistenza. Essendo il più grande showroom in Europa, offre un ambiente straordinario per l’intera gamma del marchio di lusso: Azure, S, Speed ​​e Mulliner.

Questa è un’altra prova del forte impegno dei suoi partner di vendita al dettaglio di offrire la migliore esperienza possibile ai clienti del costruttore britannico. L’azienda è ugualmente lieta di poter mostrare ciò che Bentley sa fare meglio e il mondo delle possibilità con la Bentley Mulliner Batur o la The Macallan Horizon.

È fantastico vedere le auto del passato e del presente riunite e non vedono l’ora della reazione di clienti, potenziali clienti e fan. Bentley Hamburg fa ora ufficialmente parte delle 70 concessionarie presenti in 35 diversi mercati europei.

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento:  -