Bentley Bacalar ispira la creazione di due velivoli di lusso personalizzati

Alessio Salome Autore
Bentley Bacalar aerei di lusso

Un imprenditore dell’aviazione ha preso ispirazione dalla sua nuova Bentley Bacalar e ha collaborato con Mulliner per creare due velivoli personalizzati su misura, che ora sono entrati a far parte della flotta della sua compagnia di aviazione privata Flexjet.

Kenn Ricci è un cliente Bentley da oltre 10 anni. La sua esperienza con il marchio, che include più auto create in collaborazione, lo ha portato a considerare come la personalizzazione su misura potrebbe essere applicata al suo stesso settore.

Bentley Bacalar aerei di lusso
Bentley Bacalar e Gulfstream G650

Bentley Bacalar: Kenn Ricci si ispira al suo esemplare per realizzare due aerei di lusso

Ricci ha lavorato insieme ai membri del team di progettazione interno di Mulliner su “The Bacalar Project”, creando due nuovi velivoli ispirati a una delle Bentley a due porte più rare dell’era moderna: la sua Bacalar.

La Bacalar rappresenta il ritorno di Bentley Mulliner alla costruzione di carrozzerie, con una collezione di 12 auto altamente personalizzate e accuratamente realizzate a mano dal team di artigiani di Mulliner a Crewe (Regno Unito).

Bentley Bacalar aerei di lusso

Riflettendo la stessa attenzione ai dettagli e un design eccezionale, il nuovo jet privato Gulfstream G650 di Flexjet è abbinato a un elicottero Sikorsky S-76, entrambi personalizzati per riflettere le specifiche uniche della Bentley Bacalar.

La rara e particolare colorazione Julep, scelta da Kenn Ricci per la sua Bacalar, ha ispirato un cambiamento unico alla livrea Flexjet in vernice camaleonte – normalmente un camaleonte rosso/oro – ma per questa coppia di aerei è stata utilizzata una vernice camaleonte verde/argento.

All’interno, il color rame e le cuciture a intreccio sui sedili rivestiti in lino e pelle Beluga hanno ispirato i sedili personalizzati del Gulfstream G650 e quelli del Sikorsky S-76. Il legno recuperato, che forma l’impiallacciatura artigianale della Bentley Bacalar, ha ispirato le impiallacciature di legno presenti su entrambi i velivoli. Gli accessori in bronzo satinato adornano le cabine, così come l’esclusiva moquette intagliata a diamante.

Bentley Bacalar aerei di lusso

È stata usata la prima e originale Bacalar

Mentre l’auto di Ricci riceve gli ultimi ritocchi, la prima e originale Bacalar è stata messa a disposizione per incontrare il Gulfstream G650 all’aeroporto di Farnborough (Hampshire, Regno Unito), prima di un volo per New York. Nel frattempo, l’S-76 ha fatto il suo debutto pubblico al The Quail della Monterey Car Week ad agosto.

Rifinita esternamente in Julep, la Bentley Balacar di Kenn Ricci è dotata di cerchi personalizzati da 22” in grigio scuro satinato con razze lucide e dettagli in Arctica, che creano un contrasto monotono con l’esterno vibrante.

Bentley Bacalar aerei di lusso

I centri dei fari erano abbinati al colore degli elementi luminosi esterni Satin Bronze. Le prese d’aria del cofano conferiscono un accento visivo, essendo rifinite anche in fibra di carbonio satinata, così come gli specchietti retrovisori esterni.

La fibra di carbonio satinata ha anche dato ulteriore definizione alle “gobbe” posizionate dietro i sedili anteriori, insieme alle minigonne laterali e al diffusore posteriore. Le finiture dei terminali di scarico in bronzo satinato e gli interni in nero opaco completano l’aspetto della parte posteriore dell’auto.

Bentley Bacalar aerei di lusso

L’abitacolo bianco e nero con inserti in bronzo Bacalar crea un suggestivo tema interno contemporaneo. Una doppia impiallacciatura di Riverwood a poro aperto su nero lucido racchiude gli occupanti, spaziando da un lato all’altro della cabina e abbinandosi armoniosamente ai dettagli tecnici esterni.

Ogni pannello e dettaglio degli interni è stato scelto dal cliente, attraverso accurati accostamenti di pelle e Alcantara nei colori bianco, nero e bronzo, metalli lucidi e satinati nelle finiture nero, tinta scura e cromo lucido, e l’utilizzo di fibra di carbonio satinata.

Bentley Bacalar aerei di lusso

La pelle color bronzo accentua la forma della parte superiore, la linea centrale del volante e la cornice del poggiatesta. Questo continua con ulteriori dettagli di cucitura sul retro dei sedili all’interno del profilo ovale traforato e cuciture a mano incrociate lungo la portiera, seguendo la linea stilistica attorno alla console centrale.

I dettagli e le caratteristiche dal design unico dell’abitacolo della Bentley Bacalar sottolineano il suo carattere, con un numero quasi infinito di modi in cui i clienti possono esprimere il proprio gusto personale e commissionare interni unici. Dall’uso di preziosi intarsi, finiture uniche ai comandi del conducente, ai 148.199 punti individuali necessari per ricamare l’esclusiva trapunta su ogni sedile.

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: