Bentley Continental GT conquista due importanti premi in Europa

Alessio Salome Autore
È stata premiata dai lettori di Auto Motor und Sport e Auto Illustrierte
Bentley Continental GT premi Europa

La Bentley Continental GT ha dato prova del proprio prestigio in questo inizio 2024, conquistando due importanti riconoscimenti nei principali mercati europei: Germania e Svizzera. In particolare, la GT si è aggiudicata il prestigioso titolo di Miglior Auto, testimoniando la sua supremazia in questa categoria.

In Germania, la Continental GT si è distinta come leader indiscussa nella competizione Best Cars 2024 organizzata da Auto Motor und Sport, aggiudicandosi il titolo per il terzo anno consecutivo.

Bentley Continental GT premi Europa

Bentley Continental GT: i lettori tedeschi e svizzeri premiano la grand tourer

La competizione ha visto la partecipazione di oltre 92.000 lettori che hanno votato nell’ambito del 48° sondaggio della rivista, scegliendo tra 455 auto suddivise in 13 categorie. Nonostante la rigida concorrenza, il modello è emerso come vincitore nella prestigiosa categoria delle vetture di importazione di lusso.

In Svizzera, la grand tourer ha ottenuto il riconoscimento di Migliore auto nella categoria Lusso dai lettori di Auto Illustrierte, segnando la sua prima vittoria in questa competizione. I lettori hanno espresso le loro preferenze tra 422 auto in 13 diverse categorie.

Da quando è stata lanciata nel 2003, la Bentley Continental GT ha definito il segmento moderno delle GT di lusso. Ora alla sua terza generazione, offre un mix unico di capacità dinamiche superiori e tecnologie avanzate focalizzate sul guidatore, aspetti che hanno rafforzato la sua popolarità presso il pubblico.

Bentley Continental GT premi Europa

Le dichiarazioni di Balazs Rooz

Balazs Rooz, Regional Director di Bentley Motors Europe, ha espresso il proprio orgoglio per il premio ottenuto da Auto Motor und Sport per il terzo anno di fila e per il primo riconoscimento da parte di Auto Illustrierte.

Ha sottolineato come sia estremamente gratificante per Bentley vedere la Continental GT eletta Migliore auto in un contesto dove venivano valutati modelli di grande rilievo e competitività. Questi premi evidenziano l’eccellenza del lavoro svolto dai vari team a Crewe, che contribuiscono alla realizzazione di questo modello.

Bentley Continental GT premi Europa

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: