Bentley Flying Spur S Hybrid: uno speciale esemplare celebra la 500ª commissione di Mulliner

Alessio Salome Autore
Bentley Flying Spur S Hybrid 500 commissione Mulliner

Bentley Mulliner ha deciso di celebrare un nuovo traguardo molto importante dopo aver creato 500 progetti unici per clienti di tutto il mondo in soli 12 mesi. La gamma comprende auto carrozzate (come la Batur), edizioni limitate storiche (come la Blower) e un’ampia varietà di straordinari e unici progetti per i clienti.

La 500ª commissione realizzata da Mulliner è destinata a un cliente del Regno Unito. Una delle prime Bentley Flying Spur S Hybrid ad essere personalizzata con Spark, un nuovo colore esterno blu.

Bentley Flying Spur S Hybrid 500 commissione Mulliner
Bentley Flying Spur S Hybrid interni

Bentley Flying Spur S Hybrid: il brand ha realizzato un esclusivo esemplare dedicato al nuovo traguardo di Mulliner

Si completa con finiture lucide esterne specifiche Blackline e cerchi sportivi da 22” a 10 razze in nero. Il Flying B illuminato in nero lucido, che sormonta la griglia nera, completa il pacchetto.

All’interno della speciale Flying Spur S Hybrid troviamo un’impiallacciatura monocromatica in fibra di carbonio ad alta lucentezza e un rivestimento in pelle Beluga trapuntato a diamante, che mettono in risalto la brillantezza delle prese d’aria in metallo lucido, delle cornici dei quadranti e dei controlli. Questa disposizione contrasta da inserti di pelle Klein Blue presenti sui sedili e attorno ai tappetini. La pelle Klein Blue è utilizzata anche per le razze del volante a contrasto e per la leva del cambio.

Bentley Flying Spur S Hybrid 500 commissione Mulliner

Fondato nel 2014, il reparto Mulliner opera all’interno dello studio di Bentley, assicurandosi che il DNA del marchio britannico sia al centro di ogni commissione. Il traguardo precedente per il team di 1000 commissioni personali ha richiesto sette anni per essere completato. Il raggiungimento straordinario di quest’anno di 500 progetti individuali riflette la crescente domanda di progetti creativi realizzati su misura, dalle finiture in vernice satinata e colorazioni personalizzate a intarsi e ricami intricati.

Paul Dickinson, Chief Commercial Officer Mulliner & Motorsport, ha detto che, raggiungere la pietra miliare della 500ª commissione in un anno non sarebbe stato possibile senza il supporto continuo sia di Bentley Design Studio che di tutti gli altri reparti del più ampio Mulliner Team.

Bentley Flying Spur S Hybrid 500 commissione Mulliner

Il 2021 era già stato un anno record per Mulliner Design che ha visto il team crescere del 50% per soddisfare le richieste dei clienti e quest’anno è stato davvero messo alla prova poiché ha visto un aumento anno su anno dell’85% in clienti/commissioni. Il duro lavoro, la dedizione e la passione per ognuna di queste commissioni significa che non abbiamo mai realizzato progetti così a Crewe.

Le commissioni Mulliner accolgono un ampio spettro di visioni dei clienti, dai colori selvaggi della Continental GTC disegnata da Romero Britto ed esposta al Miami Art Basel alla sottile raffinatezza del Flying Spur Surgeon in antracite e bronzo satinato rivelato allo stesso evento.

Bentley Flying Spur S Hybrid 500 commissione Mulliner

Altri punti salienti del 2022 includono una Continental GT commissionata da Bentley Tampa Bay. La scintillante finitura in vernice satinata blu Marlin e l’acciaio lucido sono completati dallo splitter del paraurti anteriore, dalle minigonne laterali, dal diffusore posteriore e dallo spoiler del cofano del bagagliaio. Questi sono rifiniti in un’esclusiva linea tricolore con la parte superiore in blu Marlin, un gessato intermedio in giallo Monaco e una parte inferiore in bianco Arctica.

All’interno c’è una divisione cromatica su misura che utilizza della pelle in bianco Mulliner con blu Imperial come tonalità secondaria. La scelta del profilo dei sedili in giallo segnale fa eco al tema tricolore degli esterni. Le aree trapuntate a rombi sui pannelli delle portiere e sui sedili bianco Mulliner sono cucite in alternanza di blu Imperial e giallo Signal mentre la console centrale è rifinita in un colore brillante.

Bentley Flying Spur S Hybrid 500 commissione Mulliner

Un’altra commissione del 2022 molto interessante è una Continental GTC commissionata da Bentley Naples in Florida. Con la sua specifica Blackline, i cerchi Speed da 22” in nero lucido e la finitura esterna in bianco Arctica, è l’epitome della raffinatezza, dove l’occhio è attratto dal blu Dragonfly che accompagna il body kit della Styling Specification.

Entrando nell’abitacolo, i colori della pelle principale e secondaria di Arctic e Porpoise sono ravvivati dalla pelle Dragonfly, creando una divisione cromatica su misura. La doppia impiallacciatura della fascia e le guide della vita sono in Piano Dragonfly su Piano White Arctica, abbinato ai colori della pelle. Il Beluga separa le due impiallacciature Piano. I tocchi finali includono i loghi Bentley ricamati su ciascun poggiatesta dei sedili in Dragonfly e le soglie sottoporta personalizzate della Naples Arctica Collection.

Bentley Flying Spur S Hybrid 500 commissione Mulliner

Ci sono anche quattro esemplari speciali appartenenti alla Ominous Collection

La luce spettrale della Luna ha ispirato una serie di quattro esemplari speciali del Bentley Bentayga, commissionati da Bentley Tampa Bay e appartenenti alla Ominous Collection. Tutt’e quattro le unità sono caratterizzate da soglie sottoporta personalizzate Ominous Collection e da ricami sui sedili che presentano le fasi lunari. Per simmetria, le fasi lunari ricamate sui sedili di sinistra rispecchiano quelle di destra.

Le combinazioni di colori degli esterni includono un Bentayga Azure in Titan Grey con Blackline Specification e Mandarin sul body kit Styling Specification. I suoi interni mantengono l’atmosfera sobria con fibra di carbonio satinata su tutte le superfici impiallacciate e tappezzeria in Beluga.

Poi troviamo delle cuciture a contrasto in mandarino utilizzate per la trapuntatura a rombi sulla parte superiore dei sedili e sugli inserti delle portiere. Il mandarino è presente anche come colore sulla linguetta a ore 6 del volante e sulla console.

Bentley Flying Spur S Hybrid 500 commissione Mulliner

Lo stesso colore è stato impiegato come finitura esterna principale del secondo Bentayga della Ominous Collection, che utilizza ancora impiallacciatura in fibra di carbonio satinata e rivestimento Beluga con cuciture a contrasto mandarino.

Il terzo esemplare del SUV personalizzato prende il blu Oxford come colore principale per l’esterno e con un interno basato sulla divisione cromatica B di Mulliner. Il nuovo blu Ocean caratterizza la pelle principale con Beluga come pelle secondaria e cuciture a contrasto in bianco. Le superfici impiallacciate in Piano Lucid sono in blu Ocean, accuratamente abbinato al colore della pelle principale.

Bentley Flying Spur S Hybrid 500 commissione Mulliner

L’ultimo Bentley Bentayga della Ominous Collection presenta esterni bicolore su misura in Onyx su Verdant, con cerchi neri a 10 razze da 22”. All’interno, il verde Cumbrian è stato usato per la pelle principale con Beluga sulle superfici secondarie.

Fascia e longheroni sono in fibra di carbonio lucida mentre i sedili e le portiere sono caratterizzati da scanalature a doppia cucitura in verde e Portland. Infine, ci sono vari inserti in Portland in tutto l’abitacolo.

Bentley Flying Spur S Hybrid 500 commissione Mulliner

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: