Bentley: nominato un nuovo direttore di Mulliner e Motorsport

Alessio Salome Autore
Ansar Ali Bentley

Bentley ha annunciato nelle scorse ore la nomina di Ansar Ali come nuovo direttore di Mulliner e Motorsport, riportando direttamente ad Adrian Hallmark – presidente e CEO della casa automobilistica premium.

Ali guiderà la divisione Mulliner riorganizzata mentre la personalizzazione del cliente raggiunge livelli record di domanda. Vanta una carriera di 30 anni nel settore automobilistico e arriva da McLaren Special Operations (MSO), dove era amministratore delegato. Prima di questo ruolo, Ali ha lavorato in Ford, Lotus e Caterham e ha co-fondato Zenos Cars.

Bentley: Ansal Ali è il nuovo direttore delle divisioni Mulliner e Motorsport

Le doppie responsabilità di Ansar Ali in Bentley coprono le attività di Motorsport, lavorando a stretto contatto con i team di gara GT3 attualmente in competizione, e un focus sulla divisione di commissioning personale di Bentley Mulliner.

Commentando la nomina di Ali, Adrian Hallmark ha detto che Mulliner rappresenta l’apice del design e dell’esperienza nel settore automobilistico e Ansar Ali si unisce in un momento in cui l’azienda sta avendo livelli record di domanda per le sue caratteristiche, collezioni, carrozziere e classici.

La notevole esperienza nel settore di Ali, in particolare alla guida di divisioni esclusive, offrirà preziose informazioni che rafforzeranno Mulliner come divisione leader di personal commissioning e genereranno contributi significativi al più ampio business di Bentley.

Ali guiderà una divisione Mulliner riorganizzata in cui Paul Williams diventa Chief Technical Officer (CTO), avendo ricoperto una serie di posizioni senior in 15 anni all’interno del brand britannico. Bob Martin, ex Head of Final Assembly, invece diventa Chief Operating Officer (COO). Tutte le posizioni hanno effetto immediato.

Mulliner costruisce carrozzerie e abitacoli su misura dal 1923 e oggi realizza a mano auto raffinate e personalizzate che incarnano lusso, prestazioni, esclusività e individualità. La sua gamma include auto davvero esclusive come la Batur, edizioni limitate storiche tra cui la Blower e un’ampia varietà di straordinari e unici progetti progettati appositamente per i suoi clienti.

L’elevato livello di domanda da parte dei clienti di servizi su misura, che ha raggiunto numeri record nel 2022, ha contribuito a spingere Bentley al suo terzo anno consecutivo di vendite record, annunciando all’inizio di questa settimana 15.174 unità immatricolate nel 2022 (un aumento del 4% rispetto al 2021).

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: