Bentley: a Miami nasce un residence di lusso con l’innovativo ascensore Dezervator

Alessio Salome Autore
Bentley Residences

Bentley ha annunciato che il Bentley Residences di Miami offrirà a tutti i residenti un garage per quattro auto con spazio per colonnine di ricarica per veicoli elettrici.

L’accesso a questi sarà fornito da un innovativo ascensore chiamato Dezervator (dal nome del partner di sviluppo Dezer Development) che riesce a trasportare auto e passeggeri dalla strada all’appartamento in brevissimo tempo, creando uno stile di vita senza precedenti per i suoi clienti.

Bentley Residences
Le Bentley Residences dispongono di garage per ogni residente in cui può riporre tre o quattro vetture

Bentley: ogni residenza di lusso a Miami dispone di un garage per i singoli proprietari

Con un nuovo tour in realtà virtuale disponibile, i potenziali residenti possono sperimentare in prima persona le Bentley Residences, incluso viaggiare attraverso il Dezervator fino ai garage interni.

Le Bentley Residences saranno caratterizzate da quattro Dezervator. Propone un design unico per l’ascensore ideato dai partner di Bentley presso Dezer Development, con la possibilità di trasportare auto all’ultimo piano dell’edificio di 228 metri. Ogni ascensore è dotato di un sistema idraulico che “afferra” un’auto per le ruote per trascinarla sopra un sistema di navetta robotica, che a sua volta trasporta un’auto su o giù al piano corretto.

Bentley Residences

Guidare il Dezervator, seduti in macchina, è un’esperienza unica, con i piani inferiori del vano ascensore racchiusi da vetri che offrono una vista panoramica completa delle aree comuni dell’edificio.

Ogni residente avrà un garage personale per tre o quattro vetture all’interno del proprio appartamento, completo di opzione per la ricarica di EV, che offre un deposito privato, comodo e sicuro per le proprie collezioni di auto, fino al 61° piano.

Gli adesivi RFID verranno posizionati in tutte le auto dei residenti, che verranno scansionati automaticamente all’arrivo nell’edificio, attivando un sofisticato sistema di illuminazione per guidare il conducente al Dezervator corretto e per raggiungere il proprio piano. La tecnologia in questione riconosce questo ID e li porta direttamente a casa, senza che l’autista debba scendere dal veicolo o premere un pulsante.

Bentley Residences

Bentley Motors e Dezer Development hanno annunciato la loro partnership nel 2021, descrivendo nel dettaglio i piani per le prime residenze a marchio della casa automobilistica britannica, che si estenderanno su 61 piani e offriranno viste sulla baia e sull’oceano da ogni appartamento finemente rifinito.

Nel 2022, la Sales Gallery è stata aperta vicino al sito delle future Bentley Residences, a Sunny Isles Beach (Miami), offrendo ai potenziali acquirenti la possibilità di familiarizzare con lo sviluppo architettonico.

Bentley Residences

È possibile visitare le residenze grazie ai tour virtuali

Le Bentley Residences possono ora essere visitate in realtà virtuale, con ciascuno degli spazi comuni e appartamenti di lusso, costruiti in Unreal Engine, una piattaforma di gioco che fornisce una creazione 3D avanzata in tempo reale e uno strumento utilizzato dagli sviluppatori di giochi e adattato per l’uso. All’interno del tour virtuale, gli utenti possono vivere l’edificio come lo faranno i residenti, entrando a piedi o arrivando in auto e dirigendosi direttamente al loro piano.

I visitatori delle Bentley Residences, inclusi amici e familiari dei residenti, potranno usufruire del parcheggio aggiuntivo sotto l’edificio. Il garage includerà anche stazioni di ricarica rapida per veicoli elettrici e ibridi plug-in.

Bentley Residences

La connettività wireless sarà disponibile in tutte le residenze Bentley, facilitata da un sistema hot wire con copertura all’interno dei Dezervator.

Gli utenti del tour in realtà virtuale possono provare il Dezervator, i garage interni e altro ancora. Saranno infatti disponibili in anteprima virtuale l’intero layout delle unità est e ovest dell’edificio Bentley Residences: appartamenti completi di balcone, piscine, cinema, sala giochi, centro benessere e spa, whisky bar, cigar lounge, ristorante e la bellissima lobby.

Che si tratti di percorrere 61 piani attraverso il Dezervator o di esaminare gli squisiti dettagli del design degli interni degli spazi comuni, il tour virtuale stuzzicherà l’appetito dei potenziali residenti ora che le vendite sono ufficialmente aperte.

Per chi cerca un’esperienza di persona, la Sales Gallery di Sunny Isles Beach è aperta a tutti i visitatori. Il team di Bentley Residences è a disposizione per guidare i potenziali spettatori attraverso ogni dettaglio accuratamente curato del futuro edificio, inclusa una passeggiata intorno a un’unità modello a grandezza naturale di 6000 m².

Questa residenza di prim’ordine è stata arredata con cura da Bentley Home, partner di lunga data di Bentley e produttore di mobili italiani di lusso fatti a mano. Il modello offre uno sguardo emozionante alle opzioni di decorazione degli interni disponibili per i potenziali residenti e ai nuovi livelli di stile di vita di lusso offerti ai preziosi clienti dell’azienda.

I prezzi partono da 4,2 milioni di dollari per un appartamento all’interno delle Bentley Residences e saranno completati nel 2026.

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: