BMW batte Mercedes come numero di vendite nel primo trimestre 2024

Andrea Senatore Foto Autore
Nei primi tre mesi dell’anno BMW ha venduto più auto di Mercedes-Benz a livello globale
BMW e Mercedes

Secondo gli ultimi dati di vendita, BMW ha chiuso il primo trimestre del 2024 davanti ai rivali Mercedes-Benz come numero di vendite nel segmento premium del mercato auto. Nei primi tre mesi del 2024, la casa automobilistica bavarese ha venduto 531.039 unità, il 2,5 per cento in più rispetto allo stesso periodo del 2023.

Nei primi tre mesi dell’anno BMW ha venduto più auto di Mercedes-Benz a livello globale

Di queste, 78.691 unità erano auto puramente elettriche, con un incremento del 40,6 per cento rispetto ai primi 3 mesi del 2023. Tra l’altro, proprio nel corso di questo trimestre la casa tedesca ha annunciato anche di aver raggiunto il traguardo del primo milione di auto elettriche venduto.

Inoltre si segnala anche che le consegne della divisione M sono aumentate del 3,6 per cento, a 48.110 unità. Sempre nel primo trimestre del 2024, Mercedes-Benz ha venduto 463 mila auto, l’8 per cento in meno rispetto allo stesso periodo del 2023. E le vendite elettriche sono scese dell’8 per cento per il marchio di Stoccarda a 47.500 unità. Finora, Audi invece non ha riportato risultati per il primo trimestre del 2024.

Mercedes e BMW

Dunque per il momento il 2024 sembra sorridere a BMW ma ovviamente ancora l’anno è lungo e tante cose potrebbero cambiare. Mercedes ha in cantiere diverse novità che potrebbero permetterle di superare la rivale come numero di vendite già nel corso del prossimo trimestre. Ovviamente c’è anche grande curiosità di sapere come sono andate le cose per l’altra casa automobilistica tedesca premium Audi.

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: