BMW collabora con Here per la guida autonoma negli USA e in Canada

Andrea Senatore Foto Autore
Here

HERE Technologies, la principale piattaforma tecnologica e dati sulla posizione, ha annunciato oggi che il BMW Group sta utilizzando HERE HD Live Map, la mappa ad alta definizione di HERE, per consentire la guida a mani libere negli Stati Uniti e in Canada. HERE è una delle prime aziende al mondo a fornire mappe ad alta definizione per le capacità di guida automatizzata di livello 2+ nei veicoli di serie. Questo è il risultato di una collaborazione di lunga data tra la casa tedesca e HERE sulle capacità di mappatura di prossima generazione.

BMW Group sta utilizzando HERE HD Live Map per la guida a mani libere in Nord America

La BMW Serie 7 è il primo veicolo di serie della casa automobilistica premium a essere lanciato con funzionalità automatizzate SAE Livello 2+ a una velocità massima di 130 km/h. Questa funzione consente la guida a mani libere su interstatali e autostrade, a condizione che i conducenti rimangano concentrati e pronti a prendere il controllo. La HERE HD Live Map sarà integrata in ulteriori modelli BMW man mano che le capacità di guida automatizzata aumenteranno su tutti i veicoli, strade e regioni.

La mappa live HERE HD è composta da livelli di dati ricchi, altamente accurati e aggiornati per supportare il veicolo nel sapere esattamente dove si trova sulla strada e quali caratteristiche della strada si trova davanti. I dati a livello di corsia fungono da fonte ridondante di informazioni per i sensori di bordo, fornendo ulteriori garanzie di sicurezza per il sistema. HERE HD Live Map aiuta un veicolo ad adattare in modo proattivo il suo comportamento alle caratteristiche stradali imminenti.

BMW Serie 7 2023 produzione

BMW Serie 7 è anche il primo veicolo a implementare HERE Predictive Routing, una funzionalità di routing basata su cloud che apprende i modelli di guida individuali per proporre viaggi più personalizzati. Inoltre, la Serie 7 utilizza  HERE Real-Time Traffic  in 70 paesi. Il servizio fornisce ai conducenti informazioni dettagliate sulla congestione del traffico con precisione a livello di corsia e potenziali pericoli della strada davanti, con funzionalità di reindirizzamento automatico, aiutando i conducenti a rimanere al sicuro e risparmiare tempo.

Ti potrebbe interessare: BMW celebra i 50 anni del “Designworks” e delle sue innovazioni

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: