BMW i4 M50 by Kith: debutta una nuova versione speciale in soli sette esemplari

Alessio Salome Autore
BMW i4 M50 by Kith

La BMW i4 M50 non è solo la prima auto M completamente elettrica, ma anche il secondo veicolo BMW M che il designer newyorkese Ronnie Fieg ha progettato esclusivamente come parte della collaborazione tra il suo marchio Kith e la divisione ad alte prestazioni di Bimmer.

Solo sette esemplari della i4 M50 by Kith saranno prodotte per il pubblico. Uno di questi è l’unico veicolo all’interno di questa collaborazione proposto all’asta a un pubblico globale. Per celebrare l’edizione limitata, Kith vende una collezione di 51 pezzi tra abbigliamento e accessori, ispirata ai colori della vernice Kith Vitality Green e alla pelle BMW Individual Caramel Merino.

BMW i4 M50 by Kith
BMW i4 M50 by Kith interni

BMW i4 M50 by Kith: l’elettrica ad alte prestazioni ottiene una special edition

Nell’anno del 50° anniversario di BMW M, un veicolo storico sta colmando il divario tra il passato e il presente elettrificato. Da appassionato di BMW, Fieg ha anche trasformato una BMW 1602 del 1972 in un’auto elettrica contemporanea.

L’esclusiva BMW 1602 Elektro sarà consegnata al designer dal BMW Group. Possiede già una grande collezione di veicoli del brand bavarese, tra cui una leggendaria E30 M3 di Kith derivante dalla prima stagione della collaborazione. La sua passione per BMW è nata da ragazzo e tramandata da suo nonno.

BMW i4 M50 by Kith

Il successo della prima collaborazione del marchio con Kith ha portato a questa seconda edizione, dove l’elettromobilità è al centro. Come primo modello M completamente elettrico, la BMW i4 M50 può essere definita la “Brand Shaper”.

Per la prima volta in assoluto, lo storico marchio tedesco ha deciso di chiamare un nuovo colore in onore di un suo partner: Kith Vitality Green. Si tratta di un verde intenso e scuro che non è disponibile su una BMW di serie poiché limitato a questa partnership esclusiva.

BMW i4 M50 by Kith

BMW ha cambiato per la prima volta il suo stemma per un partner due anni fa. Il famoso emblema dell’azienda questa volta è stato nuovamente modificato: un anello aggiuntivo nel colore Kith Vitality Green è stato aggiunto attorno al logo che adorna il cofano della BMW i4 M50 by Kith.

L’anello verde rende omaggio alla partnership, il modello e l’anno, nonché il fatto che si tratta di un’auto elettrica. Il logo sul cofano della BMW 1602 del 1972 di Ronnie Fieg sembra anche diverso: le lettere BMW sono state scambiate per Kith. Un logo simile in bianco e nero con “Elektro-Auto” è inciso sul coperchio del portabicchieri nella i4 M50 by Kith.

BMW i4 M50 by Kith

Mentre l’esterno è verde, l’abitacolo in pelle merino pieno fiore è nel colore Caramel. Nella BMW 1602 Elektro, la pelle dei sedili è in rilievo con la scritta Kith, così come gli inserti in pelle nei vani piedi per il guidatore e il passeggero anteriore. Il logo modificato presenta la scritta Kith invece di BMW e si trova anche al centro dei cerchi.

Anche gli interni della BMW i4 M50 by Kith sono armoniosamente coordinati in Caramel. Le ginocchiere, il piantone dello sterzo, la pannellatura del sedile e dei fianchi, così come la parte inferiore dei montanti A e B, sono tutti rivestiti in pelle merino.

Anche i tappetini anteriori e posteriori sono rifiniti in pelle color caramello e ricamati con il logo M, che è stato cambiato in Kith, e le strisce M. La scritta Kith è in rilievo sui poggiatesta e sul bracciolo centrale anteriore. “KITH Exclusive Edition” è stato inciso a laser nel rivestimento.

BMW i4 M50 by Kith

Sono rimasti invariati i due motori elettrici da 544 CV di potenza totale

La tecnologia è stata ripresa dalla BMW i4 M50 di serie. Questo modello dispone di una configurazione dual motor BMW M eDrive che eroga 544 CV di potenza in modalità Sport Boost. Lo scatto da 0 a 100 km/h avviene in soli 3,9 secondi.

Offre un’autonomia massima di 520 km nel ciclo WLTP con una singola ricarica. Come prima Gran Coupé completamente elettrica di BMW M, crea una classe a sé stante e si dimostra valida anche per l’uso quotidiano grazie alla sua grande autonomia, alla sua lussuosa spaziosità e al collegamento intelligente.

BMW i4 M50 by Kith

Oltre all’equipaggiamento standard della BMW i4 M50 e alle caratteristiche specifiche introdotte da Kith, il modello è dotato di serie di alcune aggiunte speciali. Oltre al telaio adattivo M, abbiamo freni sportivi M con pinze rosse, pacchetto aerodinamico M e luci BMW Individual Shadow Line.

Anche i sistemi di assistenza alla guida Professional e Plus contribuiscono a una sensazione di guida lussuosa, così come il tetto in vetro scorrevole elettrico, le finiture in legno pregiato di quercia e le finiture esterne lucide Shadow Line M. Non manca un impianto audio Harman/Kardon.

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: