BMW iX: il Crossover elettrico fa il suo debutto al salone dell’auto

Andrea Senatore Foto Autore
Bmw iX
Bmw iX

La BMW iX è il veicolo elettrico più impressionante del marchio. È il primo veicolo elettrico BMW ad essere costruito su una piattaforma elettrica su misura dopo l’i3, è il veicolo elettrico più potente che sia mai stato realizzato, ha più autonomia di qualsiasi altra BMW elettrica di sempre ed è anche la più lussuosa. Essendo un grande SUV premium, sarà anche molto popolare tra i clienti di fascia alta. Alcuni appassionati potrebbero lamentarsi del suo aspetto, ma se l’X7 può vendere in grandi quantità, lo farà anche l’iX.

Qui all’IAA 2021, la BMW iX mostra tutta la sua tecnologia, l’aspetto funky e il lusso degli interni. Quest’ultima è di gran lunga la migliore caratteristica dell’iX. Certo, i suoi oltre 500 km di autonomia massima e gli oltre 500 cavalli sono buoni, ma niente di esagerato. Tuttavia, la cabina è adorabile, è realizzata con materiali di altissima qualità e presenta la migliore tecnologia di una cabina BMW fino ad oggi. Sono stato in quasi tutti i nuovi prodotti BMW per anni e l’iX ha i migliori interni di qualsiasi BMW moderna in cui mi sono seduto.

Sotto la pelle, la BMW iX è costruita sulla propria architettura elettrica su misura. Sfortunatamente, quell’architettura su misura morirà con la iX, poiché BMW non la utilizzerà per sostenere nessun altro veicolo dopo di essa. Tuttavia, offre alla iX alcuni vantaggi rispetto alla sua altra offerta di veicoli elettrici: la BMW i4. L’iX ha uno spazio interno sorprendente ed è più leggero di quanto si possa immaginare. Per il momento non si hanno altre notizie su potenza, prestazioni, dinamica di guida o autonomia. Tuttavia, siamo ansiosi di mettere le mani su quella che sarà una delle BMW più importanti dopo la i3.

Ti potrebbe interessare: BMW iX5 Hydrogen arriverà sul mercato nel 2022

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: