BMW iX M60: il SUV elettrico sportivo debutterà al CES 2022

Davide Raia
BMW iX M60

BMW sarà presente alla prossima edizione del CES, la fiera dedicata al mondo dell’elettronica di consumo in programma dal prossimo 5 gennaio a Las Vegas. In occasione dell’evento, la casa bavarese svelerà in pubblico, per la prima volta, il nuovo BMW iX M60, il futuro SUV elettrico ad alte prestazioni destinato a diventare un riferimento della gamma a zero emissioni della casa bavarese nel corso dei prossimi anni. La nuova versione M60 dell’iX sarà anche il primo SUV elettrico di BMW M che celebra così i suoi primi 50 anni di attività.

Da notare, inoltre, che la casa bavarese ha annunciato un’ulteriore novità per il CES 2022. In occasione dell’evento dedicato al mondo tecnologico, verrà presentata una nuova tecnologia in grado di cambiare il colore esterno della carrozzeria della vettura premendo un semplice tasto. L’azienda non ha chiarito le caratteristiche di questa nuova tecnologia rimandando al CES per ulteriori dettagli sul funzionamento.

L’evento di presentazione che BMW terrà in occasione del CES 2022 sarà, quindi, da non perdere. L’azienda potrebbe avere in cantiere anche altre sorprese che verranno rivelate soltanto in occasione dell’apertura della fiera dedicata al mondo tech.

BMW iX M60: oltre 600 CV per il SUV elettrico?

Per il momento, BMW non ha ancora rivelato informazioni precise sul comparto tecnico del nuovo BMW iX M60. Il nuovo SUV sportivo della casa bavarese riprenderà lo stesso powertrain della versione xDrive 50 del BMW iX che è in grado di garantire una potenza massima di 523 CV ed un’accelerazione 0-100 km/h di 4,4 secondi. La variante M60, però, potrà contare su di un potenziamento del powertrain in grado di garantire performance maggiori.

BMW iX

Le prime indiscrezioni confermano la presenza di “oltre 600 CV” a disposizione del nuovo BMW iX M60. Da notare, inoltre, che il trattamento di BMW M non si concentrerà solo sul motore ma riguarderà anche altre parti del SUV che potrà contare su diversi elementi inediti in grado di garantire il massimo delle performance. Il SUV dovrebbe riprendere alcune novità estetiche, mirate ad accentuare il carattere sportivo del progetto, già viste sulla variante M50 della BMW i4. 

Maggiori dettagli arriveranno nel corso dei prossimi giorni. Il CES 2022 è in programma a partire dal prossimo 5 gennaio. BMW sarà una delle aziende protagoniste dell’evento che, da alcuni anni, è sempre più legato al mondo automotive. Continuate a seguirci per tutti gli aggiornamenti

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: