BMW M3 CS: la nuova generazione è stata svelata in anteprima

Alessio Salome Autore
BMW M3 CS 2024 foto anteprima

La BMW M3 CS 2024 è una delle auto sportive più attese dell’anno e, grazie alle ultime immagini trapelate su Instagram tramite Wilcoblok, abbiamo un’anteprima praticamente ufficiale della nuova generazione.

La M3 è presente sul mercato dal 2020 e monta il potente motore S58 a sei cilindri in linea, lo stesso visto per la prima volta sull’X3 M. È disponibile con la trazione integrale xDrive opzionale e recentemente la sua gamma è cresciuta con l’arrivo della versione station wagon M3 Touring.

BMW M3 CS 2024 foto anteprima
BMW M3 CS 2024 interni

BMW M3 CS: alcune immagini hanno mostrato integralmente il nuovo modello

La variante standard sviluppa 480 CV di potenza mentre la Competition arriva a 510 CV. Il motore può essere abbinato sia alla trazione posteriore che integrale e a un cambio manuale a 6 marce o all’automatico M Steptronic Sport a 8 rapporti. Con una potenza così elevata e una gamma così ampia di opzioni, la M3 CS promette di essere un’auto da corsa per la strada di altissimo livello.

Il modello 2024 è stato recentemente avvistato mentre compiva alcuni giri ad alta velocità sul circuito del Nurburgring, confermando i rumor che circolavano da tempo su un nuovo modello in arrivo.

BMW M3 CS 2024 foto anteprima

La nuova Competition Sport è stata finalmente confermata e sembra che la presentazione ufficiale possa avvenire durante l’ultimo fine settimana di gennaio, proprio in occasione della 24 Ore di Daytona in Florida.

La nuova M3 CS monterà una versione del motore S58 già utilizzata sulla M4 CSL, che promette di erogare ben 551 CV di potenza. In base alle ultime foto trapelate su Instagram, l’auto sarà disponibile in una spettacolare colorazione verde scintillante abbinata a molta fibra di carbonio e a parti aggiuntive che rendono il design ancora più aggressivo. Non vediamo l’ora di vedere la BMW M3 CS 2024 in azione su strada e di scoprire tutte le sue caratteristiche.

BMW M3 CS 2024 foto anteprima

L’attuale generazione produce 460 CV

Ricordiamo che la CS è una versione sportiva della BMW M3, una berlina ad alte prestazioni prodotta dalla casa automobilistica tedesca. La M3 CS è dotata di un motore a sei cilindri in linea da 3 litri che eroga 460 CV di potenza e 600 Nm di coppia.

La velocità massima è di 280 km/h mentre l’accelerazione da 0 a 100 km/h avviene in 3,9 secondi. La vettura è inoltre dotata di sospensioni sportive, impianto frenante ad alte prestazioni e pneumatici specifici per la massima aderenza.

Presenta anche un design esterno unico, con prese d’aria maggiorate, un paraurti anteriore rivisitato e uno spoiler posteriore. All’interno, ci sono sedili in pelle M con cuciture a contrasto e un volante sportivo M. La BMW M3 CS è anche più leggera della M3 standard grazie all’utilizzo di materiali leggeri come la fibra di carbonio per tetto, paraurti anteriore e diffusore posteriore.

In termini di tecnologia, la M3 CS è dotata di un sistema di infotainment con display touch da 8.8 pollici e un impianto audio Harman/Kardon. Inoltre, dispone di un sistema di frenata adattivo, assistenza alla guida semi-autonoma e un sistema di monitoraggio dell’angolo cieco.

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: