BMW M8 Competition 2022: novità e immagini del restyling

Davide Raia
BMW M8 Competition

BMW ha svelato oggi il restyling della sua sportiva BMW M8 Competition. L’aggiornamento riguarda tutte e tre le varianti presente in gamma (Coupé, Cabrio e Gran Coupé) che continueranno a rappresentare un riferimento per tutti gli appassionati delle supercar della casa bavarese. Il nuovo aggiornamento dedicato alla BMW M8 Competition riguarda alcuni dettagli della sportiva, andando ad ottimizzare degli elementi e non a stravolgere un progetto che ha già dimostrato di poter soddisfare appieno la clientela.

BMW M8 Competition 2022: le novità del restyling

Tra le principali novità della nuova BMW M8 Competition restyling troviamo una maggiore personalizzazione per i clienti che potranno scegliere tra 8 colorazioni per la carrozzeria delle tre varianti in gamma. Da segnalare i nuovi fari BMW Laser con funzione di Selective Beam e l’introduzione di alcuni dettagli Shadow Line di colore nero per la carrozzeria. Cambiano anche i cerchi in lega da 20 pollici che sono dotati di pneumatici da 275/35 R 20 all’anteriore e 285/35 R 20 al posteriore.

BMW M8 Competition

All’interno dell’abitacolo debutta il BMW Live Cockpit Professional, incluso di serie su tutte le varianti. Il sistema integra un display da 12.3 pollici per la strumentazione di bordo ed uno, sempre da 12.3 pollici, per il sistema di infotainment (in precedenza era disponibile un display da 10.3 pollici). La dotazione di serie include la navigazione online con BMW Maps e il BMW Intelligent Personal Assistant. Queste novità sono state ereditate dalla BMW Serie 8 restyling. Da segnalare anche i nuovi sedili sportivi M, eventualmente sostituibili con i sedili M Carbon. Presenti, di serie, i rivestimenti in pelle Merino o Alcantara.

Tutto confermato, invece, per quanto riguarda il comparto tecnico. La nuova BMW M8 Competition restyling può contare sull’immancabile motore V8 4.4 litri con tecnologia M TwinPower Turbo. Il motore in questione è in grado di erogare una potenza massima di 625 CV ed una coppia motrice di 750 Nm. Il V8 continua a rappresentare un riferimento per BMW che, invece, ha deciso di abbandonare il V12. A gestire il funzionamento del motore troviamo il cambio automatico ad 8 rapporti M Steptronic. Presente anche la trazione integrale M xDrive. La spinta del V8 garantisce un’accelerazione 0-100 km/h completata in 3.2 secondi che diventano 3.3 secondi per la variante Cabrio.

BMW M8 Competition 2022: le immagini

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: