BMW Serie 6 50 Jahre M Edition: debutta l’edizione speciale della coupé GT

Alessio Salome Autore
BMW Serie 6 50 Jahre M Edition

Per commemorare il 50° anniversario di BMW M, BMW ha lanciato oggi in India l’esclusiva BMW Serie 6 50 Jahre M Edition. Prodotta localmente nello stabilimento BMW Group di Chennai, l’edizione esclusiva è disponibile solo con motore a benzina nella versione BMW 630i M Sport al prezzo di 72.90.000 INR (88.537 euro).

La divisione indiana della casa automobilistica tedesca ha recentemente annunciato che lancerà 10 esclusive 50 Jahre M Edition per celebrare i 50 anni di BMW M. Punto di riferimento nel segmento delle berline executive, la Serie 6 ha la praticità di un crossover, la dinamica di un’auto sportiva, la silhouette di una fastback e il lusso di una berlina. Combinandolo con le caratteristiche M, ha portato il suo carattere a un nuovo livello.

BMW Serie 6 50 Jahre M Edition
BMW Serie 6 50 Jahre M Edition tre quarti posteriore

BMW Serie 6 50 Jahre M Edition: ecco la nuova special edition che omaggia il 50° anniversario di BMW M

Il design esterno della Serie 6 scorre dolcemente nei fari anteriori e crea un’espressione spigolosa. Sopra la griglia BMW Kidney c’è l’iconico logo M ispirato al classico logo BMW Motorsport. Lo stemma M adorna il logo anteriore e posteriore, nonché i coprimozzi dei cerchi.

La nuova BMW Laserlight, unica in questo segmento di veicoli, distribuisce perfettamente la luce fino a 650 metri. Lateralmente, la linea del tetto simile a un pendio trabocca di eleganza da coupé. La parte posteriore è moderna e ampia e colpisce per le sue linee muscolose, il design accattivante dei fanali posteriori e i terminali di scarico.

La nuova BMW Serie 6 50 Jahre M Edition è disponibile nelle colorazioni BMW Individual Tanzanite Blue Metallic, M Carbon Black, Bernina Grey Amber Effect e Mineral White abbinate a rivestimenti in pelle naturale Dakota in finitura Cognac con cuciture a contrasto.

I clienti possono aggiungere sportività a ogni dettaglio con il pacchetto opzionale M Accessories. Il Motorsport Pack fa un ulteriore passo avanti e offre un aggiornamento esterno. Include BMW Kidney Grille in High Gloss Black, portachiavi in ​​fibra di carbonio e Alcantara e cerchi in lega leggera 647 M da 19” in Jet Black.

Il Comfort Access System consente di aprire tutte le portiere e avviare il veicolo premendo un pulsante mentre la chiave rimane in tasca. Consente inoltre l’apertura/chiusura automatica del portellone con un rapido movimento del piede sotto il paraurti posteriore. Alla sensazione di lusso si aggiungono caratteristiche come gli schermi Rear-Seat Entertainment Experience, il sistema audio Harman/Kardon e la funzione Soft-Close per le portiere.

Gli interni della BMW Serie 6 50 Jahre M Edition rispecchiano le sue prestazioni ad alta velocità e l’ottima adattabilità ai lunghi viaggi. Svolge perfettamente entrambi i ruoli in quanto è generosamente spazioso, estremamente confortevole e lussuoso con una selezione di materiali su misura.

Troviamo dei sedili sportivi in ​​pelle naturale Dakota con cinture di sicurezza M. Offrono una regolazione completamente elettrica con funzione di memoria sia sul lato conducente che sul lato passeggero. Nella parte posteriore, la panca propone uno schienale inclinabili e regolabile elettricamente, tendine parasole a rullo regolabili elettricamente e comodi cuscini per il poggiatesta per aggiungere ulteriore comfort.

Il tettuccio panoramico in vetro in due parti aggiunge luce solare naturale e aumenta il senso di spaziosità nell’abitacolo. L’illuminazione ambientale con sei design dimmerabili crea un’atmosfera per ogni occasione. Dispone del climatizzatore automatico a quattro zone con funzionalità estese. Il bagagliaio ha una capacità fino a 600 litri, che si estende fino a 1800 litri grazie allo sdoppiamento 40/20/40.

BMW Serie 6 50 Jahre M Edition

La vettura ha un quattro cilindri biturbo da 262 CV

Sotto il cofano della Serie 6 50 Jahre M Edition troviamo un motore biturbo a benzina a quattro cilindri da 2 litri che genera una potenza massima di 262 CV e una coppia massima di 400 Nm con un’accelerazione da 0 a 100 km/h in soli 6,5 secondi.

Il cambio automatico sportivo Steptronic a 8 rapporti effettua cambi di marcia fluidi, quasi impercettibili. Per un piacere di guida ancora maggiore, è dotato di paddle al volante e cruise control con funzione frenante.

Le sospensioni pneumatiche adattive standard con funzione di autolivellamento mantiene l’altezza costante indipendentemente dal carico, offrendo grande comfort e capacità sportive estreme. I singoli ammortizzatori a controllo elettronico offrono una precisione eccezionale e migliorano la guida e la dinamica di guida.

Le impostazioni di risposta dell’ammortizzatore variano in base alla modalità selezionata con l’interruttore Driving Experience Control, che consente al guidatore di scegliere tra diverse modalità in base alle condizioni di guida: Comfort, Comfort+, Sport, Sport+ e Adaptive.

Il sedile posteriore Entertainment Professional comprende due display touch da 10.25 pollici con risoluzione Full HD, funzione di mirroring dello schermo e due porte USB. Il sistema audio Harman/Kardon è costituito da 16 altoparlanti di fascia alta con woofer.

Il BMW Live Cockpit Professional con sistema operativo BMW 7.0 include la navigazione 3D, un quadro strumenti digitale da 12.3 pollici dietro al volante e un display centrale da 12.3 pollici. Gli occupanti possono utilizzare una serie di funzioni semplicemente parlando con il proprio BMW Virtual Assistant.

Il supporto per smartphone integrato nella consolle centrale consente la ricarica wireless. Il supporto Apple CarPlay e Android Auto garantisce una connessione perfetta dello smartphone con l’auto per accedere a diverse funzioni.

L’assistente al parcheggio con telecamera per la retromarcia facilita il parcheggio in spazi ristretti e fornisce un supporto impareggiabile nella retromarcia in uscita da un parcheggio o attraverso stretti vialetti.

BMW EfficientDynamics include funzionalità come il cambio automatico Steptronic Sport a 8 rapporti, l’avvio e l’arresto automatico, la frenata rigenerativa, il servosterzo elettronico, la distribuzione del peso 50:50 e la modalità Eco Pro.

Tra le tecnologie di sicurezza presenti a bordo della nuova BMW Serie 6 Jahre M Edition abbiamo sei airbag, Attentiveness Assistance, ABS con Brake Assist, controllo dinamico della stabilità, controllo dinamico della trazione, controllo elettronico del bloccaggio del differenziale, controllo della frenata in curva, freno di stazionamento elettrico con funzione Auto Hold, protezione dagli urti laterali, sistema ISOFIX e ruota di scorta di emergenza.

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: