BMW Serie 7 2023: tutte le motorizzazioni previste per la nuova generazione

Davide Raia
BMW Serie 7

Si avvicina il debutto della nuova BMW Serie 7 2023, nuova generazione dell’ammiraglia della casa bavarese. La vettura è da tempo in fase di sviluppo e i test in strada sono già iniziati. BMW ha anche rilasciato alcune immagini teaser che mostrano uno dei prototipi della futura Serie 7 impegnato nei consueti test in strada.

In attesa di maggiori dettagli ufficiali sul progetto, la nuova BMW Serie 7 2023 è protagonista di nuove indiscrezioni. Il magazine tedesco Auto Motor Und Sport, infatti, ha rivelato quelle che potrebbero essere le motorizzazioni pronte a diventare parte integrante della gamma della futura ammiraglia della casa bavarese. Ecco i dettagli:

BMW Serie 7 2023: ecco i motori della futura ammiraglia

La gamma della nuova BMW Serie 7 2023 dovrebbe essere composta da diverse varianti. La proposta base dovrebbe essere la versione 735i. Questa variante dovrebbe integrare un motore 3.0 sei cilindri in linea biturbo in grado di erogare una potenza massima di 275 CV. Lo stesso motore sarà proposto anche dalla 740i che sarà in grado di garantire fino a 375 CV.

In listino ci sarà poi un 4.4 V8 biturbo proposto nelle varianti 750i e 760i. Queste due versioni potranno offrire fino a 545 CV e 635 CV rispettivamente. A completare la gamma benzina della Serie 7 ci sarà la 745e. Si tratta della variante plug-in hybrid della futura Serie 7. Questa versione dovrebbe erogare fino a 400 CV ma potrebbe arrivare anche in versioni più potenti, fino ad un massimo di 650 CV.

BMW Serie 7

Da notare che solo alcune motorizzazioni benzina potrebbero arrivare in Europa. Alcune unità potrebbero essere riservate ai mercati con normative sulle emissioni meno stringenti. La gamma europea della BMW Serie 7 dovrebbe puntare anche su una nuova generazione di motori diesel proposti in abbinamento ad un sistema mild hybrid. Su queste versioni, per il momento, non ci sono molti dettagli ma è lecito ipotizzare l’arrivo di almeno 2-3 varianti con livelli crescenti di potenza. Questi motori verranno poi proposti anche su altri modelli della gamma BWM.

In arrivo sul mercato c’è anche la nuova BMW i7, alter ego elettrico a zero emissioni della nuova Serie 7. La vettura dovrebbe essere proposta in varie configurazioni con una potenza massima compresa tra 326 e 523 CV e con un’autonomia massima fino a 600 chilometri. Il lancio del progetto è atteso per il 2023. Maggiori dettagli su tutte le varianti dell’ammiraglia di casa BMW dovrebbero arrivare nel corso delle prossime settimane.

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: