BMW: stop ai display head-up su molti dei suoi modelli

Andrea Senatore Foto Autore
BMW
BMW

Una guida agli ordini pubblicata di recente in Germania per i nuovi modelli BMW ha rivelato che la casa automobilistica bavarese ha eliminato l’opzione dei display head-up per alcune delle sue auto. I proiettori anteriori fanno parte del pacchetto Innovation, che comprende anche luci laser, assistente alla guida e altri “extra”. Il prezzo di questo pacchetto per la BMW Serie 3 è di 3650 euro.

Dopo la rimozione dell’opzione HUD, il prezzo del pacchetto Innovation è diventato di 2.500 euro, ed è disponibile solo per le versioni M340i, M340d e 330e della “troika”. Secondo il blog Bimmer Today, però, la Serie 3 non è l’unico modello a risentire della mancanza di un display head-up.

Questa opzione è stata eliminata dalla maggior parte delle modifiche della Serie 4, ad eccezione dell’M440i e dell’M440d.I crossover X3 e X4 risentono anche della mancanza di microchip necessari per aggiungere un proiettore, con l’extra disponibile solo per le versioni M40i, M40d e 30e. La situazione è simile con la roadster Z4, così come con la BMW Serie 1 e Serie 2, dove solo le varianti M Performance dei modelli possono essere ordinate con display head-up.

È interessante notare che con modelli più grandi e costosi, come la Serie 5, non ci sono problemi con l’assistente visivo. BMW non ha ancora commentato ufficialmente quanto durerà questo problema, ma alcuni forum sostengono che i problemi con l’HUD potranno essere risolti già a febbraio del prossimo anno, come affermato dai concessionari di alcuni clienti.

Sebbene non sia così diffuso, c’è anche un problema con i sistemi audio Harman Kardon premium offerti per alcuni modelli BMW. I clienti sono stati avvertiti di una carenza di quantità, che a quanto pare ha a che fare anche con la crisi globale dei microchip per l’industria automobilistica.

BMW
BMW: A causa della carenza di microchip la casa bavarese ha eliminato l’opzione dei display head-up per alcune delle sue auto

Ti potrebbe interessare: Tesla Model 3 supera Audi A4, BMW Serie 3 E Mercedes Classe C in Germania

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: