Tesla Model 3 supera Audi A4, BMW Serie 3 E Mercedes Classe C in Germania

Andrea Senatore Foto Autore
Tesla Model 3
Tesla Model 3

Elon Musk ha sfidato per anni le altre case automobilistiche a costruire auto elettriche avvincenti e molti stanno finalmente raccogliendo il guanto di sfida. L’industria automobilistica è nel caos al momento a causa di una grave mancanza di chip per computer, ma ciò nonostante, deve essere uno shock per Audi, BMW e Mercedes apprendere che Tesla Model 3 ha superato tutte le loro offerte di auto con motori a combustione di medie dimensioni in Germania a settembre.

Insieme Audi A4, BMW Serie 3 e Mercedes Classe C/CLA hanno collezionato 6.100 vendite in Germania a settembre, secondo la Federal Motor Transport Authority. Wirtschafts Woche ha analizzato i numeri delle vendite e ha stabilito che le vendite della Tesla Model 3 sono state pari a 6.800 nello stesso mese.

E questo prima dell’avvio della nuova fabbrica Tesla di Grünheide. Non c’è da stupirsi che Herbert Diess, CEO del Gruppo Volkswagen, abbia detto ai suoi top manager la scorsa settimana che la società deve smantellare i suoi vecchi stabilimenti e sostituirli con nuovi impianti di produzione più efficienti se vuole rimanere competitiva con Tesla in futuro.

Detto questo, occorre però tenere presente che le consegne di Tesla arrivano a ondate, con il terzo trimestre di ogni mese in cui da sempre i numeri di consegna e immatricolazioni aumentano di molto. Ed infatti Tesla Model 3 potrebbe ancora non essere il numero 1 per le vendite di veicoli elettrici da inizio anno nel paese.

Le vendite di auto elettriche sono in aumento in Germania mentre la transizione verso i veicoli elettrici accelera. Se i Big Three tedeschi non riescono invertire le vendite delle loro auto dotate di motori a combustione, il loro futuro è molto a rischio. Delle tre, Volkswagen e Mercedes (in quest’ordine) sembrano spingersi in modo aggressivo verso le auto elettriche, ma BMW invece sembra meno propensa. Vedremo se le cose cambieranno in futuro.

Ti potrebbe interessare: Tesla ha costretto i primi tester a guida autonoma a firmare accordi di non divulgazione

 

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: