BMW X1 e iX1 2023 trapelati prima della presentazione ufficiale

Alessio Salome Autore
BMW X1 e iX1 2023 immagini anteprima

BMW sta lavorando ormai da diversi mesi alla nuova generazione del BMW X1 assieme alla versione 100% elettrica BMW iX1. I due SUV dovrebbero essere rivelati ufficialmente proprio domani, mercoledì 1° giugno 2022, ma Wico Blok ha deciso di pubblicare in anteprima alcune immagini su Instagram.

Dal punto di vista estetico, non ci sono troppe sorprese considerando i diversi avvistamenti avvenuti nelle ultime settimane. Il design dei fari anteriori e dei fanali posteriori non prevede una divisione come visto sui modelli di fascia alta. La griglia frontale è stata ingrandita, ma non troppo come su altri veicoli di Bimmer.

BMW X1 e iX1 2023 immagini anteprima
BMW iX1 2023, alcune informazioni sulle specifiche tecniche

BMW X1 e iX1 2023: svelate in anteprima alcune specifiche tecniche

Oltre a mostrare il design, le varie immagini includono anche qualche informazione sulle specifiche tecniche. Ad esempio, il nuovo BMW iX1 potrà essere caricato da una presa AC fino a 11 kW mentre un accessorio opzionale permetterà la ricarica AC fino a 22 kW.

Sotto la carrozzeria ci sarà una batteria da 64,7 kWh che potrà essere caricata fino a un massimo di 130 kW. Ciò vuol dire che si otterranno 120 km di autonomia in soli 10 minuti di ricarica oppure una ricarica dal 10% all’80% in soli 29 minuti.

BMW X1 e iX1 2023 immagini anteprima

Il nuovo SUV a zero emissioni dispone di un coefficiente di resistenza aerodinamica pari a 0,26, dato incredibilmente basso soprattutto per un SUV, e inoltre dispone di un gruppo propulsore di quinta generazione sviluppato da BMW.

Questo prevede due motori elettrici che forniscono una potenza massima continua pari a 272 CV (200 kW) e una funzione boost che aggiunge 40 CV (30 kW) per un breve periodo di tempo. Ciò significa che l’X1 2023 proporrà 272 CV di potenza massima nella guida normale e fino a 312 CV per un breve periodo. Per quanto riguarda l’autonomia, dovrebbe essere di 438 km nel ciclo WLTP con una singola ricarica.

BMW X1 e iX1 2023 immagini anteprima

Passando al nuovo BMW X1, le immagini confermano un bagagliaio con capacità compresa tra 540 e 1600 litri. L’abitacolo è stato completamente ridisegnato e ora dispone del nuovo BMW Curved Display che prevede un quadro strumenti digitale da 10.25 pollici e un display touch da 10.7 pollici per il sistema di infotainment BMW Operating System 8.

Sul volante dell’X1 2023 possiamo vedere dei pulsanti tradizionali per gestire diverse funzioni del sistema multimediale. Troviamo inoltre caricatore wireless per smartphone compatibili, volante M Sport rivestito in pelle, sedili sportivi opzionali che possono essere dotati anche della funzione massaggio, nuove maniglie delle portiere, sistema Live Cockpit Professional con Augmented View, BMW Intelligent Personal Assistant e molto altro ancora.

Non ci resta che attendere ancora poche ore prima di conoscere tutte le caratteristiche dei nuovi BMW X1 e iX1 full electric.

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento:  -