in

BMW iX1: nuove foto spia mostrano i test sulla neve

I collaudatori stanno provando la iX1 sulla neve, ecco le ultime foto spia

BMW iX1

Con la X1 di terza generazione che attende pazientemente dietro le quinte, la casa automobilistica di Monaco sta mettendo alla prova la BMW iX1 completamente elettrica. La variante alimentata a batteria ha appena completato la sua valutazione dinamica presso l’impianto di test invernali dell’azienda con sede in Svezia e, secondo la casa automobilistica, ha superato le prove a pieni voti.

Insieme alle cugine con motore a combustione e ibrido, BMW ha assicurato che il propulsore e il telaio del nuovo SUV saranno in grado di resistere a condizioni meteorologiche difficili. Si tratta di un requisito importante per i veicoli elettrici. Il freddo sottopone i motori elettrici, la batteria e l’elettronica del veicolo a temperature al di sotto dello zero. La casa automobilistica nota che il sistema di gestione del calore consentirà ai proprietari di ricaricare rapidamente le batterie, anche in condizioni ambientali difficili ed ostiche.

BMW iX1 posteriore

Cosa sappiamo sulla BMW iX1

Nella sua essenza, l’iX1 è ancora una BMW, il che significa che deve offrire un’esperienza coinvolgente. A tal fine, uno stuolo di laghi ghiacciati e strade innevate consente agli ingegneri di mettere a punto la maneggevolezza e la dinamica del crossover compatto, in particolare le sospensioni e il sistema di trazione integrale elettrica.

Sul ciclo WLTP, BMW afferma che l’iX1 può viaggiare per 410 – 435 chilometri tra una ricarica e l’altra. Il marchio tedesco ha affermato che il modello alimentato a batteria sarà aggiunto alla gamma X1 poco dopo la presentazione del nuovo arrivato nell’autunno 2022.

L’iX1 sarà costruita sulla stessa linea di produzione delle varianti ibride plug-in e a combustione interna. Abbiamo già visto il test dell’X1 M35i nella stessa regione. Sebbene i dettagli siano sconosciuti al momento, possiamo aspettarci che l’X1 più performante utilizzi ancora lo stesso motore turbo da 2,0 litri da 301 cavalli che si trova nell’X2 M35i e M235i Gran Coupé.

La gamma X1 di terza generazione avrà finalmente una gamma completa per affrontare l’ampia gamma GLA-Class (EQA completamente elettrico incluso). L’azienda ha riscontrato un grande successo quando si tratta di veicoli elettrici. Nel 2021, la BMW è riuscita a vendere 100.000 veicoli elettrici e ha in programma di raddoppiarli nel prossimo anno.