BMW X5 M50d: Manhart presenta la sua versione modificata

Alessio Salome Autore
BMW X5 M50d Manhart

Manhart è conosciuto principalmente per le sue numerose BMW modificate. Il progetto più recente si chiama Manhart X5 G05 M50d e si basa su un BMW X5 M50d con motore diesel. Osservando le varie immagini, possiamo vedere che adesso il SUV dispone di un body kit specifico e alcuni aggiornamenti meccanici.

Il motore a sei cilindri da 3 litri con quattro turbocompressori eroga originariamente 400 CV di potenza e 760 Nm di coppia massima. A seguito dell’installazione del modulo MHtronik del tuner tedesco, l’X5 M50d ora sviluppa 465 CV e 870 Nm.

BMW X5 M50d Manhart
BMW X5 M50d by Manhart tre quarti posteriore

BMW X5 M50d: adesso il SUV diesel propone 465 CV grazie a Manhart

Sfortunatamente, non sono state rivelate informazioni sulle prestazioni, ma è probabile che ora il BMW X5 M50d impieghi meno di 5 secondi per accelerare da 0 a 100 km/h e raggiunga una velocità massima oltre i 250 km/h.

Per quanto riguarda l’estetica, l’azienda di tuning ha aggiunto un body kit progettato assieme a Larte Design, che include varie parti in fibra di carbonio. Ad esempio, si può notare un ampio spoiler posteriore, delle nuove appendici aerodinamiche sia davanti che dietro e calotte degli specchietti retrovisori esterni, minigonne laterali e diffusore in fibra di carbonio. Nel diffusore sono integrati due grandi terminali di scarico.

Sui lati, si possono vedere i nuovi cerchi Manhart Classic Line Y-Spoke da 23” abbinati a pneumatici Continental SportContact 7 315/25 ZR23. Infine, l’interno è impreziosito da numerosi inserti in fibra di carbonio.

BMW X5 M50d Manhart

Il BMW X5 è un SUV di lusso lanciato per la prima volta nel 1999. Ha rappresentato il primo tentativo di BMW di entrare nel mercato dei SUV, combinando la tradizionale qualità di guida e le prestazioni di una BMW con la versatilità e lo spazio di un’auto a trazione integrale.

Nel corso degli anni, l’X5 è stato sottoposto a diversi aggiornamenti e attualmente è disponibile nella sua quarta generazione, conosciuta anche come G05, introdotta nel 2018. Questa generazione ha portato con sé notevoli miglioramenti in termini di design, tecnologia e comfort. Offre un’ampia gamma di motorizzazioni, tra cui benzina, diesel e ibride plug-in, in modo da soddisfare le diverse esigenze dei clienti.

Uno degli aspetti più apprezzati del BMW X5 è la sua dinamica di guida. Nonostante le dimensioni imponenti, riesce a offrire un’esperienza di guida agile e coinvolgente, tipica delle vetture di Bimmer. Le sospensioni ben tarate e la trazione integrale xDrive contribuiscono a garantire una buona stabilità e tenuta di strada anche in condizioni difficili.

BMW X5 M50d Manhart

Propone un design elegante e distintivo

Per quanto riguarda il design, l’X5 presenta una silhouette elegante e distintiva, con la caratteristica griglia a doppio rene di BMW e dei gruppi ottici affilati. L’interno è spazioso e lussuoso, con materiali di alta qualità e un’attenzione ai dettagli che riflette l’eredità della casa bavarese nel settore delle auto di lusso.

Il comfort dei passeggeri è una priorità per questo SUV, con sedili ergonomici e un’abbondanza di spazio sia per i passeggeri anteriori che posteriori. Inoltre, il bagagliaio offre una capacità generosa, rendendolo adatto per viaggi in famiglia e trasporto di oggetti ingombranti.

BMW X5 M50d Manhart

Dal punto di vista tecnologico, il BMW X5 è dotato delle ultime innovazioni in termini di sicurezza, intrattenimento e connettività. Il sistema di infotainment iDrive, ora nella sua settima generazione, è intuitivo e ricco di funzioni, offrendo una vasta gamma di servizi di navigazione, comunicazione e intrattenimento.

Dispone inoltre di numerosi sistemi di assistenza alla guida, come il cruise control adattivo, l’avviso di collisione frontale, l’assistenza al mantenimento della corsia e il sistema di parcheggio automatizzato, per citarne alcuni.

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: