BMW X5 M Competition e X3 M Competition si affrontano in una drag race

Alessio Salome Autore
BMW X5 M Competition vs X3 M Competition drag race

BMW offre una vasta gamma di SUV, che è una delle più complete nel mercato. La selezione di modelli è varia e può soddisfare i gusti e le esigenze di quasi tutti, grazie a una scelta di propulsori e allestimenti diversi.

Tra i modelli proposti dalla casa automobilistica bavarese ci sono il BMW X5 M Competition e il BMW X3 M Competition, che sono stati recentemente confrontati in una gara di accelerazione da Archie Hamilton Racing.

BMW X5 M Competition vs X3 M Competition drag race
BMW X3 M Competition

BMW X5 M Competition vs X3 M Competition: chi avrà vinto la drag race?

L’X5 M Competition è dotato di un motore V8 biturbo da 4.4 litri che può generare fino a 625 CV di potenza a 6000 g/min e una coppia massima di 750 Nm a 1800-5800 g/min. In base alla configurazione scelta, il SUV supera anche i 3000 kg di peso. Il brand tedesco dichiara che l’X5 M Competition può raggiungere i 100 km/h partendo da 0 in soli 3,9 secondi.

L’X3 M Competition, invece, ha un peso massimo di 2500 kg e un motore a sei cilindri in linea biturbo da 3 litri che eroga 510 CV a 6250 g/min e 650 Nm a 2750-5500 g/min. L’accelerazione da 0 a 100 km/h richiede solo 3,8 secondi.

Entrambi i SUV BMW sono dotati di trazione integrale M xDrive e di un cambio automatico a 8 velocità. Per vedere il confronto completo tra il BMW X5 M Competition e il BMW X3 M Competition, vi basta guardare il video presente alla fine dell’articolo.

BMW X5 M Competition vs X3 M Competition drag race
BMW X5 M Competition

Fino a 1860 litri di capacità di carico per il modello più grande

Parlando un po’ del modello più potente, è stato introdotto per la prima volta nel 2019 come variante dell’X5 di quarta generazione. Vanta un’estetica sportiva e aggressiva, con un paraurti anteriore modificato, delle prese d’aria maggiorate, delle minigonne laterali, un diffusore posteriore e quattro terminali di scarico.

All’interno, l’X5 M Competition è dotato di sedili sportivi in pelle con cuciture a contrasto, plancia in carbonio e un sistema di infotainment di ultima generazione con display touch. Non mancano delle sospensioni adattive in grado di garantire un’esperienza di guida sportiva e precisa.

Grazie al sistema di trazione integrale, il BMW X5 M Competition può gestire facilmente le condizioni di guida difficili come la neve o la pioggia. Inoltre, è dotato di molte tecnologie avanzate, come la telecamera 360°, vari sistemi di assistenza alla guida, il climatizzatore a quattro zone e l’accesso senza chiave.

Nonostante sia un SUV ad alte prestazioni, offre anche un’ampia capacità di carico, con una capacità massima di 1860 litri. Infine, è disponibile in una vasta gamma di colori e di personalizzazioni che consentono ai clienti di scegliere la vettura che meglio si adatta ai propri gusti e alle proprie esigenze.

L’X5 M Competition è stato progettato per garantire un’esperienza di guida emozionante e confortevole. Propone un’attenzione particolare ai dettagli con materiali di alta qualità utilizzati per gli interni, come la pelle e la fibra di carbonio. Il sistema di illuminazione ambientale interno è completamente personalizzabile, consentendo ai passeggeri di scegliere tra una vasta gamma di colori e ambientazioni.

Infine, il super SUV dispone di molte tecnologie avanzate, tra cui il sistema di navigazione GPS, un impianto audio premium, il Bluetooth, il WiFi hotspot e molto altro ancora. C’è anche un sistema di riconoscimento vocale che consente ai conducenti di controllare molte funzioni usando la propria voce.

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento:  -