Bridgestone Fleetcare Go Plan è la nuova soluzione per la manutenzione di pneumatici e veicoli premium

Alessio Salome Autore
Bridgestone Fleetcare Go Plan

Bridgestone, leader mondiale negli pneumatici e nelle soluzioni di mobilità sostenibile, ha annunciato nelle scorse ore il lancio di Fleetcare Go Plan, una nuova soluzione premium per la manutenzione di pneumatici e veicoli per flotte di piccole e medie dimensioni che utilizzano camion, autobus, auto e furgoni.

Fleetcare Go Plan è una soluzione integrata composta da pneumatici Bridgestone premium, un’efficiente manutenzione del veicolo e un’interfaccia intelligente basata sulla telematica Webfleet.

Bridgestone Fleetcare Go Plan: svelata la nuova piattaforma di gestione dedicata a flotte piccole e medie

La connettività Webfleet offre inoltre ai gestori di flotte un facile accesso a funzionalità telematiche premium opzionali. Utilizzando pneumatici Bridgestone premium, gli utenti Fleetcare Go Plan riceveranno anche una manutenzione professionale ed efficiente degli pneumatici da parte di una rete di partner Bridgestone che garantiscono prestazioni ottimali degli pneumatici e sicurezza dei conducenti.

Basandosi sul successo del lancio di Fleetcare, che si rivolge a flotte più grandi, questa nuova soluzione digitale end-to-end aiuterà i gestori di flotte di piccole e medie dimensioni a massimizzare la loro efficienza risparmiando tempo, controllando il costo totale di proprietà, migliorando la soddisfazione dei clienti, la conformità normativa e maggiore sostenibilità, sicurezza e protezione. Diversamente dal Fleetcare personalizzabile, la versione Go Plan è una soluzione standardizzata e pronta all’uso.

Ogni abbonato darà accesso a un Fleet Portal personalizzato e dedicato, che consentirà loro di ottenere informazioni dettagliate sullo stato della flotta, sui servizi forniti, sulle fatture ricevute e sull’avanzamento del contratto. Questo portale offre una perfetta prevedibilità, visibilità e approfondimenti, rendendo questa nuova soluzione ideale per i gestori di flotte multitasking che desiderano mantenere il controllo e ottimizzare il proprio lavoro.

Questa nuova soluzione aiuta anche a controllare i costi attraverso un servizio in abbonamento con prezzi basati sull’utilizzo e pagamenti mensili facili e prevedibili. Grazie al suo facile onboarding, alla fatturazione centralizzata e al processo digitale end-to-end, consente un prezioso risparmio di tempo.

Qualunque sia il tipo di veicolo, Bridgestone Fleetcare Go Plan garantisce che sia sottoposto a manutenzione professionale e funzioni con pneumatici Bridgestone premium e pluripremiati per mantenere i conducenti a proprio agio e al sicuro. I clienti riceveranno anche un servizio clienti dedicato per rispondere alle loro domande in modo rapido ed efficace e mantenerle efficienti.

È adatta a flotte di autocarri, autobus, auto e furgoni commerciali

Per le flotte di autocarri e autobus, Fleetcare Go Plan fornirà dati in tempo reale tramite un Fleet Portal personalizzato, il che significa avanzamento del contratto accessibile e conveniente e monitoraggio del chilometraggio, fatturazione consolidata e report di servizio. Ciò fornisce una visione chiara del costo totale di proprietà.

La soluzione include controlli e manutenzioni trimestrali degli pneumatici per garantire la durata ottimale degli pneumatici e la sicurezza stradale, con riparazioni gratuite delle forature degli pneumatici e garanzia di chilometraggio opzionale.

Per le flotte di vetture e furgoni commerciali, Fleetcare Go Plan consente inoltre un ulteriore risparmio, con bollette ricalcolate ogni sei mesi, anche se differisce dalla quotazione originaria in base al chilometraggio effettivo e alla manutenzione dei veicoli.

Jan Maarten de Vries, CEO di Bridgestone Mobility Solutions, ha detto che Bridgestone lavora costantemente allo sviluppo di nuove soluzioni per flotte, pneumatici e mobilità basate sui dati. Ha fatto un grande passo avanti con il recente lancio di Fleetcare ed è entusiasta di rendere questa soluzione di gestione di pneumatici e flotte e i suoi vantaggi accessibili anche a più flotte con Fleetcare Go Plan.

L’azienda ritiene che fornendo informazioni fruibili e basate sui dati che consentono ai suoi clienti e partner di migliorare le prestazioni della flotta e della mobilità, diventa parte del cambiamento che vuole vedere verso un mondo sostenibile. La mobilità si sta evolvendo e Bridgestone è entusiasta di aiutare i suoi clienti a sfruttare le nuove opportunità in un mondo connesso, incluso Fleetcare Go Plan.

Fleetcare Go Plan offre vantaggi significativi in ​​termini di energia, efficienza, ecologia, economia e facilità, in linea con il Bridgestone E8 Commitment, l’impegno aziendale globale che definisce chiaramente il valore che l’azienda promette di offrire alla società, ai clienti e alle generazioni future in otto aree di interesse.

La nuova piattaforma per flotte di autocarri e autobus è accessibile in Spagna, Germania e Polonia mentre la versione per flotte di auto e furgoni è disponibile in Francia, Italia e Regno Unito. La soluzione sarà progressivamente resa disponibile in più paesi e regioni in futuro.

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: