Bridgestone sfrutta la tecnologia Microsoft nei suoi pneumatici

Alessio Salome Autore
Bridgestone Microsoft pneumatici

Bridgestone ha annunciato nelle scorse ore una collaborazione con Microsoft per utilizzare Microsoft Azure con l’obiettivo di accelerare lo sviluppo e le strategie di go-to-market a supporto della trasformazione digitale e del portafoglio di soluzioni sostenibili del noto produttore di pneumatici.

Paolo Ferrari, Joint Global Chief Operating Officer di Bridgestone Corporation e presidente & CEO di Bridgestone Americas, ha detto che, dal primo annuncio di collaborazione nel 2020, Microsoft è stato un partner prezioso sia nel mercato europeo che in quello americano. Ferrari si è detto entusiasta di basarsi su questa collaborazione con offerte migliorate e ampliate, le quali consentono a Bridgestone a livello globale di sviluppare nuove innovazioni e di consegnarle rapidamente ai suoi clienti in linea con l’impegno Bridgestone E8.

Bridgestone: nuova collaborazione con Microsoft nello sviluppo degli pneumatici

L’analisi della manutenzione avanzata e predittiva offre una maggiore produttività ed efficienza per i clienti. L’utilizzo di Azure consentirà all’azienda di creare valore per i clienti, principalmente flotte globali e clienti OEM, integrando analisi avanzate degli pneumatici per comprendere meglio l’usura degli stessi e lo stato della carcassa per massimizzare la ricostruzione degli pneumatici e informare quando potrebbe essere necessaria la loro manutenzione.

Entrambe le società continueranno a utilizzare la Microsoft Connected Vehicle Platform per acquisire e analizzare i dati sulle gomme in tempo reale come parte di un ecosistema di veicoli completamente integrato.

Ferrari sa che i tempi di attività, la sicurezza del conducente e il costo totale di proprietà sono fondamentali per le flotte, ad esempio. La Connected Vehicle Platform consente a Bridgestone di fornire informazioni dettagliate attraverso ciascuno di questi obiettivi, così come altri, utilizzando dati provenienti direttamente dallo pneumatico.

Bridgestone creerà inoltre nuove funzionalità cloud utilizzando Azure che razionalizzeranno e modernizzeranno ulteriormente il core business degli pneumatici e le operazioni IT dell’azienda, inclusa la produttività sul posto di lavoro.

L’azienda utilizzerà le soluzioni del colosso di Redmond per rafforzare l’efficacia operativa e offrire maggiore flessibilità e scalabilità tra strumenti e piattaforme aziendali. Una maggiore agilità nell’infrastruttura principale si tradurrà in una più rapida espansione delle soluzioni incentrate sugli pneumatici al cliente, maggiore efficienza e collaborazione all’interno dell’azienda, governance e sicurezza più solide e risparmi complessivi sui costi operativi.

Sanjay Ravi, direttore generale Automotive Mobility and Transportation di Microsoft, ha affermato che, man mano che il mondo intorno a noi diventa più digitale e guidato dai dati, è soddisfacente vedere come Bridgestone stia lavorando per fornire nuove soluzioni e analisi dei dati ai propri clienti.

Il rapporto di lunga data tra Microsoft e Bridgestone ha portato a molti successi e non vedono l’ora di supportare il loro viaggio nella fornitura di nuove soluzioni che si traducono in miglioramenti, gestione della flotta ed efficienze aziendali complessive.

L’impegno Bridgestone E8 è costituito da otto valori che Bridgestone si è impegnata a creare insieme ai dipendenti, alla società, ai partner e ai clienti per realizzare una società sostenibile. L’iniziativa con Microsoft aiuterà la società a fornire i suoi valori di Efficienza, Estensione ed Economia.

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: