Bugatti Chiron Super Sport Le Muguet: il fiore diventa un’auto

M Magarini
Quando il fiore diventa un’auto: Bugatti svela la nuova one-off della Chiron Super Sport, ispirata al mughetto.
Bugatti Chiron Super Sport

Bugatti è costantemente un’officina di produzioni mozzafiato e con la Chiron Super Sport raggiunge l’apice, tanto da entusiasmare le persone più ricche del pianeta. Per la terza volta in un mese, il costruttore ha svelato una one-off della popolare serie, denominata Le Muguet, cioè mughetto in lingua francese. I dettagli conferiti richiamano al fiore bianco, come richiesto dal fortunato acquirente, il cui sogno si è trasformato in realtà. La divisione lavorativa dedicata al progetto si è impegnata a soddisfarlo appieno, sfruttando il vasto know-how accumulato in materia. La carrozzeria esterna presenta una combinazione delle tinte Liquid Silver e Glacier, con interni bicolore Damson e Gris Rafale.

Come è nata la nuova Bugatti Chiron Super Sport Le Muguet, una one-off unica al mondo che omaggia il fiore simbolo della fortuna e della primavera

Bugatti Chiron Super Sport

Sia all’anteriore che al posteriore, la griglia presenta un motivo a rete, i sedili vantano cuciture a diamante e la scritta “Le Muguet” trova spazio sui poggiatesta integrati e sull’alettone attivo posteriore. Il progetto conferma, se ce ne fosse ancora bisogno, l’eccezionale maestria artigianale del marchio specializzato nelle alte prestazioni. La première mondiale della versione base risale al 2021, quando sono state rilasciate le specifiche tecniche del bolide stradale, capace di sprigionare una potenza di 1.600 CV e una coppia massima di 1.600 Nm.

Per accelerare da 0 a 100 km/h impiega circa 2,3 secondi, da 0 a 200 km/h occorrono 5,8 secondi e da 0 a 300 km/h servono 12,1 secondi. Il quarto di miglio viene completato in 9,4 secondi e la velocità massima è di 440 km/h. Non conosciamo esattamente il costo della Bugatti Chiron Super Sport Le Muguet per il proprietario. Comunque, è una cifra fuori dalla portata dei “comuni mortali”, considerando che gli esemplari standard avevano un prezzo di 3,2 milioni di euro ciascuno. Essendo un esemplare unico, è probabile che Bugatti abbia applicato un sovrapprezzo, ma i soldi non rappresentano un problema se ci si muove nell’alta società e si cerca solo il meglio.

Bugatti Chiron Super Sport

All’inizio del mese, il produttore ha mostrato la Chiron Super Sport “’57 One of One”, richiesta da una signora settantenne che desiderava lo stesso colore della Type 57 SC Atlantic degli anni ’30 di cui si era innamorata. Successivamente, è stata presentata la “Coupe de Founder”, con verniciatura Vague de Lumber, ispirata alla Veyron 16.4 Grand Sport L’Or Blanc del 2011.

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: