Buick Enclave 2025: primo assaggio della nuova generazione

Alessio Salome Autore
Dovrebbe condividere molti elementi con Chevrolet Traverse e GMC Acadia
Buick Enclave 2025 teaser

Il nuovo Buick Enclave 2025 si preannuncia come una pietra miliare nel segmento dei SUV premium a tre file, incarnando l’essenza dell’innovazione e della raffinatezza tipiche del marchio statunitense. La prossima iterazione dell’Enclave, che segue un 2023 stellare per Buick, è stata recentemente anticipata attraverso tre teaser che rivelano delle linee di design ispirate al concept Wildcat EV.

La crescita esponenziale del brand nel 2023, con un incremento delle vendite del 61%, segna un’epoca di rinnovamento per la casa automobilistica, come sottolineato da Duncan Aldred – vicepresidente globale di Buick e GMC.

Buick Enclave 2025 teaser

Buick Enclave 2025: il brand americano ha pubblicato i primi teaser della nuova generazione

L’Enclave si distingue per un design sofisticato, tecnologie all’avanguardia e un’aura premium distintiva. Il SUV a tre file non è solo un simbolo del successo del marchio, ma è anche un portatore delle sue ambizioni future.

Il 2023 ha visto un aumento significativo nelle vendite dei modelli di Buick, con l’Encore GX e l’Envision che hanno registrato rispettivamente un aumento del 92% e del 71%. Il Buick Enclave, in particolare, ha visto un incremento del 29%, segnalando la forte domanda nel segmento dei SUV premium.

L’Envista, lanciato nel 2023, ha continuato a generare interesse, attirando una clientela più giovane grazie al suo posizionamento unico nel mercato: un SUV premium a un prezzo accessibile.

Buick Enclave 2025 teaser

Avrà una forma a due volumi più tradizionale

La prossima generazione di Enclave si distacca dal design coupé del Wildcat EV, optando invece per una forma a due volumi più convenzionale, che promette una praticità superiore per le grandi famiglie.

La coda relativamente verticale suggerisce un’ottima utilità interna. Il focus sul design è evidente anche negli interni, con l’attesa di un display curvo di grandi dimensioni che integra sistema di infotainment e quadro strumenti.

Sotto il cofano, il Buick Enclave 2025 dovrebbe condividere elementi con lo Chevrolet Traverse e il GMC Acadia, anticipando l’uso di un motore turbo a quattro cilindri da 2.5 litri, capace di erogare 333 CV di potenza e 442 Nm di coppia massima, migliorando leggermente il modello attuale.

Ad ogni modo, la nuova generazione del modello rappresenterà un passo avanti per il brand di General Motors nel settore dei SUV di fascia alta, combinando design elegante, prestazioni migliorate e un’esperienza di lusso elevata. Tuttavia, i dettagli specifici, comprese le specifiche tecniche e i prezzi, verranno annunciati più avanti nel corso dell’anno.

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento:  -