Cadillac Celestiq: nuove foto spia della versione di produzione

Avatar photo
Cadillac Celestiq

La Cadillac Celestiq del 2024 è stata sorpresa a testare su strade pubbliche in Nord America prima della sua prevista rivelazione globale entro la fine dell’anno e, nonostante il camuffamento, sembra imponente quanto il prototipo già visto senza veli.

Cadillac ha rilasciato le proprie immagini ufficiali di un prototipo travestito all’inizio di questo mese che presentava un involucro mimetico diverso. Ma quello era solo uno sforzo di marketing attentamente gestito. Queste nuove immagini non ufficiali mostrano la Celestiq in fase di vero lavoro di sviluppo, mentre ci danno un’idea migliore delle vere proporzioni.

Cadillac Celestiq laterale

E sembra veramente enorme. Probabilmente abbiamo un passo intorno ai 3,20 metri e con la parte posteriore ha una presenza su strada possente. Per dire, se la gioca alla grande con modelli come Mercedes Classe S e Bentley Flying Spur.

Le foto della Cadillac Celestiq

Le immagini mostrano anche la posizione della porta della porta di ricarica, appena dietro la ruota anteriore lato guida. Il lembo era visibile anche sull’auto avvolta in blu, ma Cadillac lo omise dai parafanghi anteriori del concept per riordinare lo stile. Il travestimento copre i quarti posteriori superiori e le luci, ma possiamo vedere che i contorni del montante C e la posizione e la forma delle luci corrispondono a quelli del prototipo. Non si riescono a distinguere le dimensioni delle ruote: potrebbero essere anche di circa 23 pollici.

Cadillac Celestiq

Resta da vedere quanto gli interni dell’auto di serie corrispondano alla promessa del concept. Presentava un design di influenza retrò con cinghie di pelle rossa e un gigantesco cruscotto digitale da 55 pollici. Nonostante l’alta tecnologia del veicolo, lo stile glamour è stato ispirato dalle classiche Cadillac del XX secolo, comprese la V16 e l’Eldorado Brougham del 1957.

Cadillac Celestiq

Cadillac spera che il Celestiq dia nuova vita allo slogan un tempo famoso del marchio “standard del mondo“, e la Celestiq dovrà davvero essere all’altezza di quel clamore se vuole sfidare artisti del calibro di Bentley e Rolls Royce e giustificare un potenziale prezzo di 300 mila dollari.

Cerchi Celestiq

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: