Cadillac Celestiq: svelata la nuova berlina elettrica ultralusso

Andrea Senatore Foto Autore
Cadillac Celestiq

La nuova Cadillac Celestiq è già una realtà, una berlina dal design molto futuristico più all’esterno che all’interno, una vera e propria icona del design per il colosso nordamericano che arriverà sul mercato a metà del 2024.

Svelata in anteprima la nuova Cadillac Celestiq

Nonostante che lo sviluppo della nuova Cadillac Celestiq durerà quasi un altro anno e vedremo ancora le foto spia della nuova berlina di lusso mimetizzata, il marchio ha deciso di svelare quello che è il suo secondo modello 100% elettrico. Una imponente berlina di lusso con un design all’avanguardia come la concept car presentata qualche mese fa, all’inizio dell’estate.

Una vera ammiraglia di Cadillac con cui il marchio punta a stabilire un nuovo punto di riferimento sia nel design che nella tecnologia. Si tratta di una vettura di più di cinque metri con un design all’avanguardia, che si caratterizza per un frontale in cui i gruppi ottici si presentano con una sottile barra luminosa che si estende orizzontalmente da un capo all’altro, e con le principali funzioni di illuminazione alloggiate in verticale, fiancheggiando il grande pannello chiuso che copre l’intera griglia.

Cadillac Celestiq

La sua silhouette presenta una forma Shooting Brake molto elegante, mettendo in risalto gli imponenti cerchi in lega forgiata da 23 pollici. Cadillac Celestiq è ricca di dettagli interessanti: manca di maniglie delle porte, anche a scomparsa elettricamente, per offrire un design assolutamente pulito, quindi le porte hanno apertura e chiusura elettrica. Il tetto panoramico in vetro ha quattro zone differenziate, che regolano il passaggio della luce in modo indipendente.

Cadillac Celestiq se è sorprendente all’esterno, non è da meno all’interno. La plancia è stata completamente digitalizzata, con un grande schermo che arriva a 55 pollici, oltre ad avere un touch screen in più nel tunnel di trasmissione con 11 pollici. Anche i passeggeri posteriori ne hanno uno, due negli schienali dei sedili anteriori da 12,6 pollici e uno da 8 pollici nel tunnel della trasmissione.

Cadillac Celestiq

Carichi di tecnologia, i sedili posteriori sono stati realizzati per offrire il massimo comfort possibile, ciascuno con un sistema di aria condizionata che dispone di riscaldamento, raffreddamento e ventilazione, oltre a una funzione di tipo Airscarf per il collo. I sofisticati assistenti alla guida sono completati dalle funzioni di guida autonoma “Ultra Cruise” , che arriveranno per tutto il 2024 tramite aggiornamenti wireless OTA. Cadillac Celestiq entrerà in produzione a dicembre 2023, per essere messa in vendita a metà 2024.

Ti potrebbe interessare: Cadillac Lyriq: consegne interrotte a causa di problemi software

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: