Cadillac Lyriq 2023: rivelati nuovi dettagli sul SUV elettrico

Alessio Salome Autore
Cadillac Lyriq 2023

Cadillac ha svelato nelle scorse ore nuovi dettagli ufficiali sul Cadillac Lyriq 2023 che riguardano ordini, prezzi e autonomia stimata dall’EPA. In aggiunta, la casa automobilistica americana ha annunciato un’offerta di ricarica speciale progettata per semplificare l’esperienza di ricarica per tutti coloro che acquisteranno il SUV 100% elettrico.

Gli ordini per le versioni RWD e AWD apriranno il 19 maggio, con consegne previste a partire da quest’autunno per la variante a trazione posteriore. Le consegne del Cadillac Lyriq Debut Edition 2023, invece, inizieranno quest’estate.

Cadillac Lyriq 2023
Cadillac Lyriq 2023 interni

Cadillac Lyriq 2023: gli ordini partiranno il 19 maggio

Il Cadillac Lyriq RWD propone un’autonomia massima pari a 502 km con una ricarica completa nel ciclo EPA e prevede un prezzo di partenza di 62.990 dollari (60.292 euro). Il modello AWD, invece, partirà da 64.990 dollari (62.207 euro). Quest’ultimo aggiunge un secondo motore elettrico sulla parte anteriore per migliorare ulteriormente la dinamica e le prestazioni complessive del veicolo elettrico.

All’apertura degli ordini, i clienti avranno la possibilità di scegliere fra due nuove colorazioni esterne chiamate Opulent Blue Metallic e Crystal White Tricoat. Le prime consegne del modello a trazione integrale dovrebbero partire all’inizio 2023, con un’autonomia stimata dall’EPA che dovrebbe essere annunciata prima della partenza della produzione.

Cadillac Lyriq 2023

Tutti coloro che acquisteranno il nuovo Lyriq avranno la possibilità di scegliere tra due anni crediti per le ricariche pubbliche illimitati presso le stazioni EVgo o fino a 1500 dollari per l’installazione di una wallbox domestica tramite Qmerit.

Ogni Cadillac Lyriq viene fornito con un caricatore portatile dotato di cavo a doppio livello che permette agli utenti di ricaricare usando sia prese da 120V che da 240V. Attraverso gli accessori Cadillac, i clienti potranno acquistare stazioni di ricarica a parete più veloci da 11,5 kW o 19,2 kW. Installando una presa da 240V o un caricatore a muro, è possibile ridurre il tempo necessario per caricare una batteria scarica da tre giorni a una sola notte.

Il nuovo Lyriq porta al debutto una serie di innovazioni tecnologiche e di design firmati Cadillac per inaugurare una nuova era nei veicoli elettrici di lusso. È stato progettato con tecnologie all’avanguardia e capacità prestazionali entusiasmanti, rese possibili dalla piattaforma elettrica dedicata.

Cadillac Lyriq 2023

Fino a 507 CV di potenza

A bordo troviamo un pacco batterie da 100 kWh e un singolo motore elettrico posteriore che eroga 345 CV di potenza e 440 Nm di coppia massima nel modello RWD. La versione AWD, invece, offre una potenza massima di 507 CV. Il Lyriq 2023 a trazione integrale si distingue ulteriormente per la dinamica di guida orientata alle performance e con la potenza che viene scaricata su tutte e quattro le ruote, oltre alla possibilità di rimorchiare fino a 3500 kg.

Grazie alla piattaforma Ultium di General Motors, il veicolo elettrico viene fornito con un sistema di recupero dell’energia altamente efficiente. Oltre ad ottimizzare l’autonomia, aiuta a ridurre l’energia della batteria necessaria per il riscaldamento, aumenta la velocità di ricarica e contribuisce alle prestazioni dinamiche di guida.

Cadillac Lyriq 2023

Nell’abitacolo del Cadillac Lyriq è presente un avanzato display a LED da 33 pollici che integra quadro strumenti digitale e sistema di navigazione e di infotainment.

Non mancano altre caratteristiche interessanti come l’impianto audio AKG Studio composto da 19 altoparlanti, la compatibilità con le applicazioni Google (come Google Maps) e la cancellazione attiva del rumore di nuova generazione.

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: