Cadillac Lyriq Debut Edition esaurita in poco più di 10 minuti

Andrea Senatore Foto Autore
Cadillac Lyriq
Cadillac Lyriq

Cadillac ha annunciato che ci sono voluti poco più di 10 minuti prima che la Lyriq Debut Edition 2023 si esaurisse dopo l’apertura delle prenotazioni sabato pomeriggio. Gli acquirenti potevano prenotare la propria auto per soli $ 100. Inizialmente è stato riferito che le prenotazioni sono state esaurite in 19 minuti, ma il vicepresidente di General Motors Rory Harvey ha successivamente confermato che ci sono voluti “poco più” 10 minuti prima che l’EV si esaurisse.

Bisogna però ricordare che queste sono semplicemente prenotazioni e non ordini effettivi e, con ogni probabilità, alcuni titolari di prenotazioni non acquisteranno la Lyriq. Poi c’è il fatto che Cadillac non ha annunciato quanti modelli Lyriq Debut Edition sta costruendo: potrebbe essere qualsiasi cosa, da poche centinaia a qualche migliaio, o forse di più.

Tutti i modelli Lyriq Debut Edition sono dotati di un pacco batteria da 100,4 kWh e di un motore elettrico che aziona le ruote posteriori. Sta producendo un 340 CV stimato da Cadillac e 425 lb-ft (440 Nm) di coppia e include un avanzato sistema di sospensione a cinque bracci. Le principali caratteristiche esterne includono un tetto completamente in vetro, ruote da 20 pollici di serie e ruote da 22 pollici opzionali.

Nella cabina della Lyriq Debut Edition c’è un sistema audio AKG Studio a 19 altoparlanti, cancellazione attiva del rumore, volante riscaldato, guidatore elettrico regolabile in 8 direzioni e sedili del passeggero anteriore e un enorme display da 33 pollici che comprende il gruppo di indicatori e schermo di infotainment.

Dispone inoltre di funzioni di sicurezza che includono il controllo adattivo della velocità di crociera, l’assistenza alla sterzata in zona cieca, l’assistente di parcheggio automatico avanzato, la frenata di emergenza automatica migliorata, l’indicatore della distanza che segue, la frenata pedonale anteriore con rilevamento del ciclista, la visione surround HD e il registratore visivo, lo specchietto retrovisore della telecamera, la croce posteriore Frenata traffico, avviso pedone posteriore, frenata automatica in retromarcia e avviso ciclista laterale.

Ti potrebbe interessare: Cadillac Ats Coupé e Suv Escalade: a Ginevra per il debutto europeo

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: