CATL annuncia importante novità

Andrea Senatore Foto Autore
CATL
CATL

CATL (Contemporary Amperex Technology Co Ltd) è uno dei maggiori produttori di batterie per veicoli elettrici  al mondo. Questo produttore di origine cinese ha già dimostrato in numerose occasioni il suo interesse ad effettuare un riciclaggio completo dei diversi elementi delle batterie, poiché recentemente abbiamo appreso dell’associazione tra esso e BASF per eseguire questo stesso lavoro nella fabbrica di Erfurt, Germania. Ora sappiamo che CATL ha effettuato un investimento totale di oltre 5 miliardi di dollari nella creazione di una struttura completa per svolgere questo lavoro.

In un momento in cui i veicoli elettrici hanno una presenza crescente nel mercato automobilistico globale, CATL ha deciso di fare questo importante passo per offrire un riciclaggio completo dei loro elementi terrestri, come il litio o il cobalto.

Questa società è incaricata di installare la rete di accumulo di energia su modelli di marchi come NIO, Volkswagen o Tesla, dove, in quest’ultima, hanno avuto un ruolo speciale nel grande avvio della produzione dei veicoli nello stabilimento di Shanghai.

Lo scorso agosto, l’azienda produttrice di batterie ha  annunciato di aver raccolto un totale di 9 miliardi di dollari con cui intendeva accelerare la propria produzione e, di conseguenza, aumentare la possibilità di produrre e consegnar e auto elettriche, al fine di favorire una migliore transizione dell’industria automobilistica verso la meccanica a zero emissioni.

È stato un recente rapporto pubblicato su Reuters, dove è emersa la notizia che CATL starebbe finalizzando i piani per realizzare la costruzione di una fabbrica per il riciclaggio di materiali da batterie per auto elettriche, a causa dell’elevata domanda attuale e delle previsioni future, oltre a garantire l’approvvigionamento delle materie prime per la costruzione di questi prossimi dispositivi. Questa fabbrica sarà situata nella provincia cinese di Hubei.

I piani del produttore prevedono un investimento di 32 miliardi di yuan (4,96 miliardi di dollari) in questo nuovo stabilimento che sarà realizzato in collaborazione con Hubei Yihua Chemital Industry, produttore e distributore di prodotti chimici, sia per il mercato asiatico stesso che per altri di origine estera.

Ti potrebbe interessare: CATL smentisce che costringe i dipendenti ad acquistare auto Tesla “difettose”

 

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: