CATL smentisce che costringe i dipendenti ad acquistare auto Tesla “difettose”

Andrea Senatore Foto Autore
CATL
CATL

Il principale produttore cinese di batterie per veicoli elettrici (EV) Contemporary Amperex Technology Co Ltd (CATL), anche fornitore di batterie di Tesla China, ha smentito le voci online secondo cui avrebbe costretto i suoi dipendenti ad acquistare veicoli Tesla difettosi, ha detto CATL a Global Times domenica.

CATL continuerà a portare avanti la strategia di elettrificazione stabilita dall’azienda e l’azienda ha incoraggiato i suoi dipendenti ad acquistare veicoli elettrici senza emissioni a un prezzo scontato, sovvenzionato dall’azienda. CATL ha osservato che lo sconto esclusivo dei dipendenti per l’acquisto di veicoli elettrici è una politica praticata negli ultimi tre anni, che copre una gamma di marchi di veicoli elettrici, tra cui Tesla.

Un dipendente anonimo della società cinese ha affermato sulla piattaforma online cinese Zhihu, simile a Quora, che CATL ha incaricato i suoi dipendenti di acquistare veicoli Tesla con uno sconto, ma che non possono essere rivenduti sul mercato. Il lavoratore ha affermato che i veicoli Tesla scontati erano “difettosi” in termini di qualità e sono stati venduti da Tesla China a CATL per ridurre l’inventario.

Fondata nel 2011, CATL ha fornito marchi automobilistici tra cui Tesla, BMW, Volkswagen e Geely. Negli ultimi 12 mesi, il prezzo delle azioni della società cinese è aumentato di oltre il 150 percento alla borsa di Shenzhen.

Ti potrebbe interessare: La Germania vuole che Tesla apra i suoi supercharger ad altri marchi

 

 

 

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: