Chevrolet Impala

Chevrolet Impala
La Chevrolet Impala è sempre stata una delle auto preferite dalle famiglie americane. Gli esperti della Chevrolet calcolarono che, all’inizio degli anni ’60, le classi medie avrebbero formato l’ossatura del mercato e non si sbagliarono: nel 1960 l’Impala vendette 500 000 esemplari.

Dotata di una vasta scelta di motori, tipi di cambio e stili di carrozzeria, ricca di pinne, cromature e finte prese d’aria, l’Impala costava meno di 3000 dollari. Gli acquirenti potevano scegliere lo speciale motore Turbotrhrust V8, che conferiva all’Impala la rispettabile accelerazione di 9 secondi per passare da 0 a 100 km/h.
Sebbene il design fosse abbastanza equilibrato, per essere un modello del 1960, la Chevrolet Impala resta un simbolo perfetto dell’esuberanza dell’America di quegli anni.

Il 1958 fu il primo anno di produzione dell’Impala, ma il modello che fece maggiore successo di vendita fu quello uscito nel 1960. Il prezzo di una Chevrolet Impala del 1960 è di circa 13 mila euro, qualcosa in meno (da 8 a 10 mila euro) i modelli delle altre annate.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.