Chrysler Halcyon: debutta il nuovo concept elettrico su base STLA Large

Alessio Salome Autore
Anticipa il primo BEV di serie previsto nel 2025
Chrysler Halcyon

La nuova Chrysler Halcyon, l’ultimo concept car del marchio di Stellantis, rappresenta una visione audace e sostenibile del futuro delle auto elettriche. Questo EV incarna pienamente la filosofia Harmony in Motion, accentuando l’armonia tra tecnologia e design. Chris Feuell, CEO di Chrysler, ha enfatizzato come la nuova Halcyon rappresenti serenità e innovazione, integrando soluzioni di mobilità sostenibile con tecnologie all’avanguardia.

La Halcyon, basata sulla nuova piattaforma STLA Large, mostra un design esterno pulito e scultoreo. L’elemento più accattivante è la sua bassa altezza da terra, con soli 10 cm di distanza dalla strada. Questo design è arricchito da un sistema aerodinamico avanzato, come l’area di passaggio dell’aria frontale, che migliora le prestazioni e l’autonomia del BEV.

Chrysler Halcyon

Chrysler Halcyon: svelata la nuova concept car elettrica del brand

L’abitacolo della Chrysler Halcyon si distingue per la sua immersività e l’uso di materiali sostenibili al 95%. Il cuore dell’abitacolo è un display trasparente che attraversa l’auto da montante a montante, offrendo una visione futuristica delle informazioni di guida. Inoltre, l’uso della realtà aumentata (Augmented RealityAR) e dell’intelligenza artificiale (AI) fornisce un’esperienza di guida autonoma di Livello 4, con funzionalità di aggiornamento via OTA.

La nuova concept car non è solo un capolavoro di design, ma anche un baluardo di prestazioni innovative. Il sistema di propulsione elettrica promette di offrire un’esperienza di guida dinamica e coinvolgente, con diversi livelli di supporto ADAS.

Chrysler Halcyon

La possibilità della ricarica wireless dinamica (DWPT) e l’uso di batterie Lyten 800V a base di zolfo (prive di nichel, cobalto e manganese) delineano un futuro di EV con impronta di carbonio significativamente ridotta.

Il lancio del primo veicolo elettrico a batteria di Chrysler è previsto per il 2025, con una transizione completa a una gamma completamente elettrico entro il 2028. La nuova Chrysler Halcyon rappresenta un passo molto importante verso questa direzione, riaffermando l’impegno di Stellantis nel raggiungere l’obiettivo di riduzione dell’impronta di carbonio globale del 50% entro il 2030 e di raggiungere zero emissioni nette di carbonio entro il 2038.

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento:  -   -