Chrysler Pacifica premiata per la grande sicurezza offerta

Alessio Salome Autore
È l’unico minivan in Nord America ad avere la trazione integrale e i sedili Stow ‘n Go
Chrysler Pacifica 2023

La Chrysler Pacifica 2023 si è guadagnata il riconoscimento Top Safety Pick da parte dell’Insurance Institute of Highway Safety, consolidando ulteriormente la sua posizione come veicolo di punta nel segmento dei minivan.

Questo riconoscimento è il risultato della valutazione “buona”, la più alta possibile, nei test IIHS che simulano tre tipi comuni di impatti reali: impatto frontale a sovrapposizione ridotta sul lato guidatore, impatto frontale a sovrapposizione ridotta sul lato passeggero e impatto frontale a sovrapposizione moderata.

Chrysler Pacifica 2023

Chrysler Pacifica: l’IIHS la premia con il Top Safety Pick

La struttura robusta della Pacifica, caratterizzata dall’uso di acciai di diverse gradazioni (inclusi l’Advanced High-strength e l’Ultra-high strength), ha giocato un ruolo chiave nel conseguimento di questi risultati. La tecnologia avanzata di costruzione della carrozzeria è un esempio eccellente di come il marchio americano integri soluzioni ingegneristiche innovative per massimizzare la sicurezza dei passeggeri.

Chris Feuell, CEO di Chrysler, ha sottolineato la continua eccellenza della Chrysler Pacifica nel panorama dei minivan, evidenziando le sue 97 caratteristiche di sicurezza standard e la sua versatilità rinomata. Questa combinazione, secondo Feuell, offre ai consumatori un livello di fiducia nella guida che risponde e supera le loro aspettative.

Chrysler Pacifica 2023

Tra le dotazioni di sicurezza standard della Pacifica 2023, si evidenzia la frenata automatica d’emergenza per pedoni, un elemento essenziale per qualificarsi al rating Top Safety Pick dell’IIHS. Da notare che l’ente ha rivisto il suo sistema di valutazione nel 2020, mettendo maggior enfasi proprio sull’AEB e sulla funzionalità dei fari.

Il minivan è dotato di serie di fari a LED, inclusi luci diurne, fari antinebbia e fanali che beneficiano della tecnologia LED. Questa tecnologia fornisce un fascio di luce bilanciato e riduce l’abbagliamento per il traffico in arrivo, migliorando ulteriormente la sicurezza durante la guida notturna.

Chrysler Pacifica 2023

Un altro punto di forza della Chrysler Pacifica è la sua funzionalità. È l’unico minivan in Nord America ad avere i sedili Stow ’n Go nella seconda fila, che offrono la comodità di piegarsi nel pavimento, e la disponibilità della trazione integrale.

Queste caratteristiche, combinate con un approccio olistico alla sicurezza e alla praticità, rendono il modello di Stellantis una scelta privilegiata per le famiglie e gli amanti dei minivan che cercano un veicolo sicuro, versatile e tecnologicamente avanzato.

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: