Citroen DS e le opere di Marianne Guedine per l’evento D’Days

Un’artista si mette a disposizione di un colosso auto francese, primavera, natura e design si fondono in una serie di immagini spettacolari. L’azienda è Citroen e l’artista, designer e decoratrice è Marianne Guedin. Nella pagina Facebook dell’azienda francese, nonché nel sito blog ufficial è possibile vedere alcune immagini.

L’insieme di immagini e decorazioni prendono il nome di Ds World Paris, la mostra è stata presentata in occasione dell’apertura della tredicesima edizione del D’Days – Designers Day’s a Parigi. Leggiamo nel blog ufficiale, “All’apertura della 13ᵃ edizione dei D’DAYS (Designers Day’s) a Parigi, Marianne Guedin, designer e decoratrice, presenta le sue prestigiose opere floreali e artistiche al DS WORLD PARIS, aggiungendo una nota d’audacia in più a questo luogo dedicato ai modelli DS”.

“Per Marianne Guedin – continua la nota – la carica emotiva del mondo DS e dei suoi modelli sono un’importante fonte d’ispirazione per me. Lasciare un’impronta nella storia spingendo oltre i limiti del design e delle innovazioni tecnologiche è la forza del marchio DS. Ed è questa stessa filosofia che guida il mio lavoro ogni giorno, per trasformare il quotidiano in ore felici”.

“Non a caso si prosegue – il luogo parigino dedicato all’universo DS e Marianne Guedin condividono i valori del lusso alla francese, la tradizione e l’innovazione, pervasi da eleganza e raffinatezza. All’esterno il visitatore si immerge nel mondo esclusivo e poetico dell’artista. All’interno maestose creazioni floreali glorificano il luogo e le DS esposte, tra cui l’eccezionale DS 19 Cabrio del 1958 con carrozzeria Chapron, la seconda prodotta e la prima commercializzata”.

Il lavoro dell’artista francese è sentito e particolare, negli indirizzi seguenti potete ammirare alcune delle creazioni per i modelli Citroen DS. http://blog.citroen.it/2014/05/ds-world-paris-il-floral-design-di-guedin/

Una risposta

  1. 13 agosto 2014

    .

    good info!…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *