Citroën My Ami Buggy: ecco una nuova edizione limitata dell’elettrica

Natale LiVecchi Autore Auto
My Ami Buggy

Citroën ha deciso di riproporre una nuova edizione limitata della Citroën My Ami Buggy, un successo confermato dalla vendita online di 50 esemplari di My Ami Buggy Ultra Limited Edition in un tempo brevissimo in Francia nel 2022. La nuova serie speciale di 1000 unità che sarà disponibile in 10 Paesi europei e africani è la Citroën My Ami Buggy II, una versione ancora più esclusiva e divertente della minicar elettrica, che si guida senza patente e che si ispira alla concept car presentata nel dicembre del 2021.

La Citroën My Ami Buggy II si distingue per il suo design originale e simpatico, che richiama lo spirito della storica Mehari. La carrozzeria adotta la colorazione kaki con dettagli in giallo acido e nero opaco, i parafanghi allargati, i paraurti modificati e i cerchi dorati. Il tetto è apribile e le portiere sono rappresentate da elementi tubolari privi di cristalli, per godersi al massimo il contatto con la natura. Gli interni sono curati nei minimi dettagli, con sedili in tessuto tecnico nero dotati di impunture gialle, tappetini con bordatura gialla e plancia con elementi dello stesso colore. Tra gli accessori esclusivi spiccano sicuramente i rivestimenti trasparenti delle porte con cerniere, per proteggere gli occupanti dalle intemperie e la borsa rimovibile con zip che si inserisce al centro del volante, per riporre piccoli oggetti.

My Ami Buggy

La Citroën My Ami Buggy II utilizza il medesimo powertrain visto sulle altre versioni

La minicar elettrica conserva il powertrain di serie da 6 kW, quello che le consente di raggiungere una velocità massima di 45 km/h e un’autonomia di 75 chilometri percorribili con una ricarica di 3 ore da una presa domestica: il cavo di ricarica è integrato nella battuta della portiera del passeggero. La Citroën My Ami Buggy II è pensata per offrire una mobilità sostenibile e divertente a tutti, dai 14 anni in su.

La vendita online della Citroën My Ami Buggy II comincerà a partire dal prossimo 20 giugno alle ore 10:00 sul sito dedicato a Citroën Ami ad un prezzo di 10.490 euro IVA inclusa. Le prime consegne ai clienti sono previste per metà settembre. I Paesi interessati dalla vendita sono: Francia e dipartimenti francesi d’oltremare, Italia, Spagna, Belgio, Grecia, Portogallo, Regno Unito, Lussemburgo, Marocco e Turchia.

My Ami Buggy

In Italia, la nuova My Ami Buggy II sarà presente in esclusiva presso la “Maison Citroën a la Plage” al Fantini Club di Milano Marittima a partire da fine giugno. Si tratta della versione estiva del concept store Citroën già presente a Milano, Bologna e a Catania, che personalizzerà la SPA, il cocktail bar, l’area lounge in spiaggia, il ristorante, l’area kids e parte degli impianti sportivi. Sarà possibile apprezzare la minicar elettrica non solo in forma statica ma anche provandola durante specifici test drive insieme agli esperti di casa Citroën.

L’offerta 100% elettrica del costruttore francese di casa Stellantis si integra anche con la Nuova ë-C4 X Elettrica, anch’essa esposta alla “Maison Citroën a la Plage” e disponibile per essere provata in test drive. La Citroën My Ami Buggy II si aggiunge alla gamma della Ami composta da altre quattro versioni: My Ami Pop (la versione base), My Ami Vibe (la versione più dinamica), My Ami Cargo (dedicata ai professionisti) e My Ami Play (dotata di un sistema multimediale integrato nello smartphone). Lanciata nell’aprile 2020, Citroën Ami ha già conquistato oltre 35.507 clienti in tutta Europa, di cui oltre 10.000 in Italia.

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: