Con la nuova MG4 EV Extended Range l’autonomia supera i 500 chilometri percorribili

Natale LiVecchi Autore Auto
Le voci emerse nelle scorse settimane hanno trovato conferma con la presentazione della MG4 EV Extended Range
MG4

Le voci emerse nelle scorse settimane hanno trovato conferma con la presentazione della MG4 EV Extended Range, ovvero la versione che permette di mettere in pratica un valore maggiore in termini di autonomia nell’attuale gamma dell’apprezzata MG4 EV del costruttore inglese oggi di proprietà della cinese SAIC.

Questa caratterizzazione, al momento destinata esclusivamente al mercato interno del Regno Unito, introduce una nuova batteria che permette di percorrere un valore chilometrico maggiore che in precedenza; inoltre la MG4 EV Extended Range è servita al costruttore per rivedere anche i prezzi della gamma della MG4 EV che accanto alle versioni SE Standard Range, SE Long Range, Trophy Long Range e XPower introduce questa variante ad autonomia estesa con un prezzo che parte da 36.495 sterline, pari al cambio attuale a poco più di 42.000 euro.

La MG4 EV è una compatta elettrica particolarmente apprezzata in virtù di una concreta dinamica di guida, abbinata ad un prezzo competitivo e a un equipaggiamento completo che si abbinano ora a percorribilità chilometriche di tutto rispetto visto che la Extended Range riesce a percorrere fino a 323 miglia con una singola ricarica ovvero 520 chilometri. Di certo un dato molto importante per il successo del modello è quello relativo alla nuova piattaforma MSP, Modular Scalable Platform, che sarà al centro dei prossimi veicoli elettrici del marchio.

La nuova MG4 EV Extended Range si ricarica velocemente secondo quanto descritto dal costruttore

La MG4 EV Extended Range utilizza una nuova con capacità pari a 77 kWh, un deciso passo in avanti ai 51 kWh della SE Standard Range e ai 64 kWh delle altre varianti presenti oggi in gamma. Il dato più importante, oltre a quello relativo all’autonomia da 520 chilometri percorribili con una singola ricarica, è quello che introduce i tempi di ricarica. Secondo il costruttore, la nuova MG4 EV Extended Range si ricarica dal 10% all’80% nel giro di soli 39 minuti sfruttando una ricarica in CC da 150 kW.

MG4

In termini strettamente prestazionali, la Extended Range adotta un propulsore elettrico da 180 kW di potenza ovvero 245 cavalli di potenza erogata per un’accelerazione da 0 a 100 km/h che si effettua in soli 6,5 secondi.

Oggi la gamma della MG4 EV, nel Regno Unito, prevede che la versione XPower venga venduta ad un prezzo identico a quello di questa nuova Extended Range. Tuttavia quest’ultima dispone di una batteria di maggiore capacità, 77 kWh contro i 64 kWh della XPower, sebbene la disponibilità di potenza del propulsore rimanga invece la stessa. La Extended Range introduce inoltre la possibilità di ricaricare sfruttando tempi inferiori e cerchi in lega da 18 pollici di serie oltre che la vernice bicolore per la carrozzeria. Rispetto alla XPower, a doppio motore e trazione integrale, la MG4 EV Extended Range presenta la trazione sull’asse posteriore.

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: