MG MG4 Electric: al via i pre-ordini in Europa per l’EV

Alessio Salome Autore
MG MG4 Electric

MG Motor ha aperto ufficialmente i pre-ordini in Europa per la nuova MG MG4 Electric. Tutti coloro che si registrano sul sito entro il 12 settembre 2022 e, che entro il 30 novembre 2022 finalizzeranno l’acquisto dell’auto, potranno accedere alla promozione che consentirà di scegliere gratuitamente il colore della vettura tra quelli disponibili.

Per il lancio sul mercato italiano della nuova MG4 Electric, la casa automobilistica britannica ha scelto l’arancione brillante. L’arrivo sul mercato del modello a zero emissioni in autunno aggiungerà un tocco di vivacità. Oltre al Fizzy ORange, il modello elettrico potrà essere scelto in Pebble Black, Dover White, Medal Silver, Andes Grey, Diamond Red e Brighton Blue.

MG MG4 Electric
MG MG4 Electric interni

MG MG4 Electric: sarà disponibile in Europa a partire da quest’autunno

La MG MG4 Electric propone un aspetto sportivo distintivo e accattivante che attira subito le persone. Il frontale è suggestivo ed è caratterizzato da fari a LED e linee affilate mentre il posteriore dinamico vanta linee multiple. C’è anche un tetto bicolore che conferisce all’auto un’aerodinamica sofisticata.

L’EV sarà il primo modello dell’azienda ad essere basato sulla piattaforma Modular Scalable Platform (MSP). Con questa vettura, MG Motor compie un altro passo fondamentale nella sua lunga storia. Non è solo il primo modello MSP, ma rappresenta anche lo spirito libero, giovane e fresco del marchio che traccia la strada verso il futuro.

Questo emerge in particolare dal suo design. I progettisti, gli ingegneri e l’intero team sono impazienti di lanciare sul mercato il prossimo autunno il nuovo modello e vedere quale sarà la reazione dei clienti.

MG MG4 Electric

Oltre ai sorprendenti fari, gli indicatori di direzione verticali generano un aspetto vivace come parte delle linee dinamiche sopra lo splitter. Le luci diurne con 28 LED formano sei strisce verticali in fibra ottica e conferiscono all’anteriore un design molto pulito. Gli abbaglianti e gli anabbaglianti in tre vani riflettenti su ciascun lato e, combinati con l’indicatore di svolta a LED, creano un’immagine da vera e-car.

La convergenza di queste linee continua nel posteriore grazie al design distintivo dell’estremità delle luci corrispondenti. Uno spoiler posteriore a doppia ala rappresenta l’estremità del tetto bicolore e della sua sofisticata aerodinamica. Sul posteriore della MG4 Electric spiccano 172 LED.

MG MG4 Electric

Per quanto riguarda l’abitacolo, la vettura elettrica propone interni lineari e user-friendly e un’atmosfera piacevole e tecnologica. L’abitacolo è stato progettato per massimizzare lo spazio disponibile con pannelli strumenti ed elementi di controllo leggeri, usando materiali di alta qualità e cura delle soluzioni.

Questi sottolineano i principi fondamentali della MG MG4 Electric: semplicità, tecnologia e qualità. Il design flottante della console centrale crea spazio generoso e utile come quello per lo smartphone. Non manca un volante a due razze regolabile in quattro posizioni con comandi dal design minimal.

In questo momento, la MG4 Electric è il veicolo più avanzato proposto da MG Motor con i suoi 450 km di autonomia con una singola ricarica nel ciclo WLTP. Grazie alla trazione posteriore e alla distribuzione del peso di 50:50, il veicolo full electric offre una dinamica di guida particolarmente agile. Infine, i passeggeri sono protetti grazie al sistema di assistenza alla guida avanzato MG Pilot.

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: