Continental lancia un inquietante monito

Andrea Senatore Foto Autore
Continental
Continental

L’amministratore delegato di Continental, uno dei maggiori fornitori automobilistici al mondo, avverte che la crisi dei semiconduttori continuerà nel 2022. Ci sarebbe tensione anche nel mercato dei pneumatici. Il cliente in cerca di un’auto o di pneumatici nuovi è avvisato: se ha già notato un aumento dei prezzi nel 2021, non dovrebbe essere previsto un allentamento nel 2022. Tutto ciò è stato confermato da Wolfgang Schäfer, CFO di Continental, uno dei maggiori fornitori mondiali di automobili.

Da un lato, il prezzo delle materie prime che compongono un pneumatico ha continuato ad aumentare: il barile di petrolio, proprio come la gomma naturale, ma anche l’acciaio che funge da tallone e cintura del pneumatico. “Dobbiamo compensare la posizione dei costi e trasferire anche i maggiori costi dei materiali.

Lo abbiamo già fatto e continueremo a farlo se i prezzi delle materie prime continueranno a salire ” , afferma Schäfer, che rimane anche molto pessimista sui semiconduttori : ” vediamo, per il 2022, che le quantità che otterremo non saranno sufficienti a risolvere il problema “. Mentre i libri degli ordini di grandi aziende come Continental sono pieni, la produzione di semiconduttori e microprocessori non è chiaramente scalabile. O, almeno, non a breve termine.

Continental
Continental

Ti potrebbe interessare: Continental progetta un nuovo cruscotto digitale

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: