Continental progetta un nuovo cruscotto digitale

Andrea Senatore Foto Autore
Continental
Continental

La digitalizzazione dell’auto si è evoluta in modo esponenziale negli ultimi anni per prendere quasi completamente il sopravvento all’interno delle vetture. Essa continuerà a farlo perché il cruscotto digitale che Continental ha progettato sarà montato su modelli di una casa automobilistica. Si tratta di un megaschermo orizzontale che va da un lato all’altro della plancia nello stile della Honda e, ma anche più grande di quello della city car giapponese.

Continental ha progettato un mega cruscotto digitale che troverà spazio in futuro in alcuni modelli di una nota casa automobilistica

Continental non ha specificato le dimensioni o il numero di divisioni che questo pannello può ospitare, anche se secondo quanto può essere visto nell’immagine ci sono almeno tre grandi aree. ll digital cockpit di Continental consentirà di ampliare i servizi connessi offerti all’interno dell’auto e migliorare e aumentare le opzioni di infotainment estendendolo all’area passeggeri. Il produttore tedesco assicura che sta lavorando anche a soluzioni aggiuntive come la riproduzione di contenuti 3D che sarebbero accessibili al copilota.

Prima che questo cruscotto digitale Continental approdi  sul mercato ci sarà già un modello di produzione con un concetto simile: la Mercedes-Benz EQS – la variante elettrica della Classe S – che sotto il nome pomposo di Hyperscreen nasconde uno schermo di ben 141 centimetri in larghezza.

Ti potrebbe interessare: Pneumatici le ultime tendenze: cosa ci riserva il mondo delle gomme?

Continental
Continental ha progettato un mega cruscotto digitale che troverà spazio in futuro in alcuni modelli di una nota casa automobilistica

Ti potrebbe interessare: Jeep: adesso i suoi clienti possono controllare la propria auto con Alexa

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: