Jeep: adesso i suoi clienti possono controllare la propria auto con Alexa

Andrea Senatore Foto Autore
Jeep Compass
Jeep Compass

Apple CarPlay e Android Auto hanno rivoluzionato il comando vocale in auto, consentendo ai conducenti di avere la più recente tecnologia per smartphone nel loro cruscotto senza optare per pacchetti costosi. Amazon è l’ultimo player ad entrare nello spazio automobilistico, portando il suo popolare assistente vocale Alexa nell’esperienza del veicolo. Fiat Chrysler sfrutterà questa tecnologia sui prossimi modelli come Wagoneer e Grand Wagoneer, ma non prima che arrivi sulla Jeep Compass 2022 rinnovata .

Come promemoria, il crossover compatto di Jeep ha recentemente ricevuto un aggiornamento nei mercati al di fuori degli Stati Uniti. La Compass con le specifiche statunitensi dovrebbe ricevere questi aggiornamenti, la maggior parte dei quali sono miglioramenti della cabina nel 2021. Il servizio vocale Amazon Alexa integrato è una delle tante nuove funzionalità presenti sulla bussola migliorata.

Questa funzione ha debuttato sulla Fiat 500 all’inizio di quest’anno, ma questa è la prima volta che la vediamo in un modello destinato agli Stati Uniti. Utilizzando i servizi Uconnect di Jeep con connettività cellulare Ubigi, i conducenti possono chiedere ad Alexa di eseguire qualsiasi attività che potrebbe gestire su un dispositivo Echo domestico.

I suggerimenti disponibili includono la riproduzione di una canzone o un artista in particolare, l’ascolto delle notizie, il controllo del meteo o del punteggio sportivo, la ricerca di una destinazione o il controllo dei dispositivi domestici intelligenti in remoto. Poiché questa tecnologia utilizza il riconoscimento vocale stellare di Amazon, risponderà al linguaggio naturale, non a un elenco di prompt specifici.

Niente distrae di più dell’attesa che un sistema di infotainment risponda, motivo per cui Jeep utilizza una connessione eSIM Ubigi 4G. Oltre a fornire ad Alexa tempi di risposta rapidi, la bussola include un hotspot Wi-Fi integrato con connettività per un massimo di otto dispositivi. Il sistema non controllerà le funzioni dell’auto come il clima o le modalità di guida, ma questa capacità arriverà con l’Assistente personalizzato Alexa, che FCA si è iscritto per utilizzare all’inizio di quest’anno.

Jeep Compass
Jeep Compass

 

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: