Continental mostra il suo nuovo display curvo con pannello di controllo invisibile

Andrea Senatore Foto Autore
Continental

Continental presenterà il suo display curvo Ultrawide al CES 2023. “Ultrawide” si riferisce a una larghezza di 1,29 metri, curvando da un montante anteriore all’altro. Il display TFT da 47,5 pollici è illuminato da oltre 3.000 LED su un’area attiva di 7.680 x 660 pixel. La retroilluminazione a matrice produce un’eccellente qualità dell’immagine ad alto contrasto e offre anche la possibilità di oscurare singole aree dello schermo che non sono necessarie. Questa tecnologia di attenuazione locale consente di risparmiare energia e migliora la leggibilità.

Continental: design all’avanguardia grazie al display curvo da pilastro a pilastro

Il display curvo da montante a montante è uno schermo per guidatore, centrale e passeggero in uno. Offre ai produttori di veicoli un elevato livello di libertà di progettazione per creare un abitacolo futuristico e di fascia alta e visualizzare i contenuti sulla superficie dello schermo senza soluzione di continuità.

Con un raggio di 4.200 millimetri, la superficie curva si integra armoniosamente nella parte anteriore del veicolo, assicurando che l’utente veda aree distanti dello schermo per un’esperienza completa e rilassante. Il concetto operativo si basa su un display invisibile che diventa perfettamente visibile su richiesta e consente un controllo comodo e sicuro. La produzione in serie del Curved Ultrawide Display è prevista per il 2025.

“Il Curved Ultrawide Display crea un’esperienza di guida in cui gli utenti possono immergersi completamente. L’elevata intensità e qualità si irradiano in tutto il veicolo, trasformando l’auto in un salotto su ruote. Con la forma stravagante dello schermo, stiamo soddisfacendo le esigenze dei nostri clienti che attribuiscono grande valore a un’esperienza visiva di alta qualità”, ha affermato Philipp von Hirschheydt, responsabile della User Experience Business Area di Continental.

Continental
Continental presenterà il suo display curvo Ultrawide al CES 2023. “Ultrawide” si riferisce a una larghezza di 1,29 metri

 “Gli schermi che uniscono emozione e sicurezza stanno diventando un’importante decisione di acquisto. Con il Curved Ultrawide Display, stiamo ulteriormente espandendo il nostro ruolo pionieristico di leader tecnologico in questo mercato dinamico caratterizzato da rapidi cambiamenti tecnologici”.

Ti potrebbe interessare: Sono Sion: Continental contribuisce allo sviluppo dell’auto con pannelli solari

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: