Corvette fuori, Lamborghini dentro: il motore è di una Gallardo

M Magarini
Corvette C2

Una folle Chevrolet Corvette C2 alimentata dal motore V10 della Lamborghini vedrà presto la luce del giorno. Il veicolo in questione è stato progettato dall’artista indiano Karan Adivi e sarà portato in vita da Corruptt Builds che ha precedentemente creato una Ford Mustang con il “cuore” di una Ferrari F430. L’obiettivo è svelare l’auto al SEMA Show nel 2023 e, pertanto, i lavori sono ancora nelle loro fasi iniziali.

Corvette mossa da una Lamborghini: i rendering

Corvette C2

I rendering rilasciati del veicolo rivelano che la sua carrozzeria sarà completamente modificata. All’anteriore, ad esempio, Adivi ha elaborato un paraurti unico con linee spigolose e una forma molto più muscolosa rispetto al paraurti che si trova su una tipica Corvette C2. Sono presenti pure una serie di sottili fari a LED.

Sono state poi apportate modifiche significative alla parte posteriore della Corvette, che si dà il caso sia un raro esemplare con finestrino diviso. In particolare, l’auto sfoggerà una serie di gruppi ottici a LED su misura e una striscia luminosa che contribuiscono a conferirle un aspetto più moderno. È stato anche immaginato con un set di ruote in bronzo.

Il V10 di una Gallardo

Corvette C2

Per quanto riguarda il motore, prende la forma di un V10 aspirato da 5,2 litri di una Lamborghini Gallardo LP560-4 del 2014. Malgrado l’officina chiamata a incaricarsene abbia già degli eccellenti trascorsi a riguardo, avendo realizzato in passato una Mustang con propulsore Ferrari, stavolta il grado di sfida sarà decisamente superiore. Difatti, secondo quanto sostengono i tecnici l’operazione sarà di gran lunga più complicata in tal caso.

Corvette C2

A ogni modo, le qualità del team lasciano sperare che alla fine si troverà la via per far coesistere il tutto. Perciò la curiosità degli appassionati di meccanica è ai massimi storici. Cosa escogiteranno per tramutare l’obiettivo in realtà? A tal proposito, parlando in un video che analizza il progetto in dettaglio, il costruttore sottolinea che l’unità propulsiva è stata equipaggiata con il collettore di una Huracan Performante e prevede di farlo funzionare su E85.

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: