Cruise: i suoi robotaxi hanno bloccato una strada a San Francisco

Andrea Senatore Foto Autore
Cruise

Cruise, divisione guida autonoma di General Motors, ha ammesso che alcune delle sue auto si sono fermate nelle strade della città di San Francisco a seguito di temporali che hanno abbattuto alberi lì martedì notte. Un testimone dei guasti dei robotaxi, John-Phillip Bettencourt, ha condiviso le foto dei veicoli in stallo su Twitter. A quanto pare le due auto a guida autonoma non si sono accorte del nastro di avvertenza che bloccava la strada a causa della caduta di un albero.

Cruise: alcuni robitaxi si sono fermati bloccando la strada a San Francisco dopo un temporale

Un portavoce di Cruise ha detto mercoledì alla stampa americana che i veicoli non trasportavano passeggeri e che non si sono verificati feriti o danni alla proprietà a seguito dell’arresto delle auto senza conducente. All’inizio di questa settimana, Cruise ha presentato una domanda al Dipartimento dei veicoli a motore della California per testare il suo robotaxi in tutto lo stato, non solo a San Francisco, dove ha testato per più di due anni.

Cruise è una delle sole tre società autorizzate a gestire commercialmente i propri veicoli autonomi sulle strade della città di San Francisco, insieme ad Alphabet di proprietà di Waymo e della startup Nuro. Altri sono autorizzati a condurre test di veicoli autonomi in California senza conducente umano nell’auto, incluso Amazon, Zoox e la startup cinese WeRide.

Cruise
Cruise: alcuni robitaxi si sono fermati bloccando la strada a San Francisco dopo un temporale

Un residente su Twitter ha descritto i veicoli come “aggrovigliati come mosche in trappole appiccicose”. Questa non è la prima volta che negli Stati Uniti auto a guida autonoma senza conducente in fase di test finiscono per bloccare le strade a causa di un qualche problema. Prima del lancio definitivo di questa tecnologia ci sarà ancora molto lavoro da fare.

Ti potrebbe interessare: Cruise ha chiesto il permesso di testare un veicolo autonomo senza volante a San Francisco

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: