CUPRA Formentor: il restyling è già su strada, ecco le prime immagini

Natale LiVecchi Autore Auto
Formentor Restyling

CUPRA sta lavorando allo sviluppo di un aggiornamento per il suo modello più venduto. La CUPRA Formentor verrà aggiornata con un restyling, un facelift che è protagonista di queste foto spia per la prima volta. La nuova CUPRA Formentor è stata infatti avvistata mentre si aggirava al Nürburgring.

È quindi giunto il momento di aggiornare il modello più venduto di casa CUPRA. Il popolare costruttore automobilistico spagnolo sta infatti lavorando a pieno regime allo sviluppo di un aggiornamento molto importante per la CUPRA Formentor. Un restyling che consentirà a questa generazione, la prima, di poter affrontare il resto della sua vita commerciale.

La nuova CUPRA Formentor è stata avvistata per la prima volta in pieno giorno, dal momento che un prototipo della nuova Formentor è stato visto mentre effettuava dei test molto importanti. Questo avvistamento conferma le informazioni precedentemente rese note in relazione al fatto che lo sviluppo risultava già in corso.

Formentor Restyling

Sono queste le prime foto spia del restyling che coinvolgerà la nuova CUPRA Formentor

È importante essere chiari sul tipo di aggiornamento che interesserà la CUPRA Formentor. Trattandosi di un facelift, non ci saranno infatti cambiamenti eccessivamente radicali; la maggior parte delle novità in termini di design si concentrerà sul frontale. Prova di ciò è che la maggior parte del camuffamento è posizionato proprio davanti. Nella parte posteriore è presente anche del camuffamento, anche se è stato utilizzato principalmente per nascondere il badge del marchio.

La parte anteriore della nuova CUPRA Formentor sarà ridisegnata per adattarsi al nuovo linguaggio di design proposto dal costruttore. Presenta in anteprima paraurti, griglia e gruppi ottici rinnovati e non dobbiamo escludere che anche altri elementi siano stati modificati. Le luci posteriori, pur mantenendo la loro forma, debutteranno con una firma luminosa più moderna. Questo restyling verrà utilizzato anche per aumentare le opzioni di personalizzazione in virtù di nuovi colori per la carrozzeria e per il design dei cerchi ruota.

Formentor Restyling

Non possiamo dare un’occhiata all’interno in questo momento, ma possiamo anticipare che non mancheranno novità anche all’interno dell’abitacolo soprattutto quando si tratta di nuove dotazioni tecnologiche. Debutterà un sistema di infotainment più evoluto con cui accedere a numerosi servizi digitali online, dal momento che la nuova CUPRA Formentor sarà un’auto digitale e connessa.

Di diversa tipologia i motori della nuova Formentor, ma nessuna rivoluzione

Sotto il cofano della nuova CUPRA Formentor non ci sarà alcuna rivoluzione. La nuova Formentor presenterà un’offerta meccanica molto simile a quella già a disposizione del modello che attualmente possiamo trovare nelle concessionarie. Ciò significa che sarà disponibile con propulsori a benzina e diesel e che ci saranno motori con tecnologia ibrida leggera a 48 Volt (MHEV) e, per gli amanti della mobilità sostenibile, CUPRA offrirà diversi motori con tecnologia ibrida plug-in (PHEV).

Quando arriverà sul mercato? Se tutto va secondo i piani, la nuova Formentor sarà pronta a prendere d’assalto i concessionari europei entro il prossimo anno.

Foto, Motor.es

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: