DKV Mobility: oltre 500.000 punti di ricarica per veicoli elettrici in Europa

È possibile accedere alla sua rete sfruttando una card oppure l’app dedicata
DKV Mobility punti di ricarica EV Europa DKV Mobility punti di ricarica EV Europa

DKV Mobility, colosso europeo della mobilità e conosciuto per essere la piattaforma B2B leader in Europa nei pagamenti e nelle soluzioni per viaggi su strada, ha raggiunto un importante traguardo nell’espansione della sua rete di ricarica per veicoli elettrici.

Advertisement

L’accesso alla rete di ricarica di EV è reso possibile attraverso la DKV Card +Charge e l’app DKV Mobility. Grazie a questi strumenti, i clienti ora possono usufruire di circa 509.000 punti di ricarica sparsi in tutta Europa. Questo supera notevolmente l’obiettivo di 500.000 punti, segnando un progresso tangibile nella realizzazione di un’infrastruttura efficiente.

Ricaricare auto elettrica

DKV Mobility: l’azienda raggiunge un nuovo importante traguardo in Europa

Advertisement

La collaborazione di DKV Mobility con la sua consociata GreenFlux ha contribuito in modo significativo a questo successo. Quest’ultima è infatti responsabile della gestione dell’offerta di ricarica pubblica dell’azienda, permettendo al leader di servizi di mobilità di fornire una delle reti di ricarica per veicoli elettrici più vaste d’Europa.

La strategia di DKV Mobility e GreenFlux ha incluso cooperazioni e partnership mirate a migliorare l’accessibilità alla ricarica dei veicoli elettrici. Di conseguenza, il numero delle colonnine di ricarica connesse è aumentato cinque volte da settembre 2020, quando DKV Mobility ha annunciato il raggiungimento del 100.000° punto di ricarica.

Leggi anche: Le batterie a stato solido per auto non si surriscalderanno più: l’innovazione

Advertisement

Sven Mehringer, Managing Director Energy & Vehicle Services di DKV Mobility, ha dichiarato con fermezza che, superando il traguardo dei 500.000 punti di ricarica EV, hanno consolidato con successo la loro posizione tra i principali fornitori di servizi di ricarica in Europa.

L’azienda si concentra anche sulle soluzioni di ricarica personalizzate

Quest’anno, insieme a GreenFlux, hanno collegato oltre 100.000 punti di ricarica EV. Sono orgogliosi di questi progressi e intendono ampliare ulteriormente la loro presenza per facilitare sempre più la ricarica dei veicoli elettrici in Europa.

Oltre alla rete di punti di ricarica EV pubblici e semi-pubblici, DKV Mobility mostra competenza anche nelle soluzioni di ricarica personalizzate. Questi servizi consentono ai clienti di ricaricare le loro auto elettriche sia sul posto di lavoro che a casa, dimostrando il suo impegno a rendere l’energia elettrica accessibile e pratica.

X