Enel X Way Set&Charge mira ad espandere l’infrastruttura di ricarica in Italia

Alessio Salome Autore
Enel X Way

Enel X Way ha lanciato nelle scorse ore in Italia una nuova soluzione con il nome di Set&Charge che consente ad aziende e esercizi commerciali, inclusi hotel e ristoranti, di installare nei propri parcheggi colonnine di ricarica per veicoli elettrici, utilizzabili dai propri clienti e da terzi. Ciò migliorerebbe la visibilità della loro attività e consentirebbe loro di ricevere direttamente un guadagno consentendo alle persone di caricare i loro EV e PHEV.

Parallelamente alla European Mobility Week, che si è tenuta dal 16 al 22 settembre, è stata lanciata la soluzione di Enel X Way Italia, che rappresenta una nuova offerta per il mercato business.

Enel X Way: la nuova soluzione Set&Charge permette di aumentare i punti di ricarica in Italia

Il titolo dell’evento di quest’anno è “Better connections” e ha l’obiettivo di sensibilizzare sui vantaggi della mobilità sostenibile e promuovere modalità di viaggio più innovative ed ecocompatibili.

Federico Caleno, Head of Enel X Way Italia, ha dichiarato che con Set&Charge non solo il brand propone un servizio semplice e diretto che consentirà alle aziende di generare ricavi coerenti e fidelizzare i clienti, ma intende anche espandere la rete di ricarica dei EV in tutta Italia.

In questo modo, la società punta anche a promuovere sempre più lo sviluppo della mobilità elettrica nel paese, in linea con gli obiettivi di sostenibilità ambientale che da sempre guidano il suo business.

Le aziende possono trarre vantaggio dalla gestione di una o più colonnine di ricarica

Set&Charge crea così un circolo virtuoso per cui le aziende che adottano la soluzione software di Enel X Way possono gestire una o più infrastrutture di ricarica e trarne un vantaggio economico. D’altra parte, i proprietari di veicoli elettrici possono scegliere tra una gamma più ampia di opzioni per ricaricare il proprio modello a zero emissioni e di conseguenza anche la rete di infrastrutture di ricarica del Bel Paese crescerà.

In particolare, con l’offerta Set&Charge, Enel X Way Italia intende dare alle aziende, che non dispongono di una propria colonnina di ricarica, la possibilità di acquistare – anche a rate – una o più infrastrutture di ricarica dal catalogo disponibile, insieme ai relativi software gestionali.

Se un’azienda vuole rendere disponibile il servizio di tariffazione per uso pubblico, potrà personalizzare i prezzi e monitorare le prestazioni del servizio e la gestione dei ricavi. Le nuove colonnine di ricarica, da mettere a disposizione del pubblico, saranno contrassegnate sull’app di Enel X Way in modo che gli automobilisti possano trovarle facilmente e questo aprirà sicuramente ulteriori opportunità di visibilità alle aziende interessate.

Con Set&Charge, Enel X Way Italia prevede anche di ampliare la rete delle infrastrutture per l’alimentazione delle auto elettriche, individuando nuove aree dove poter installare punti di ricarica, non solo su suolo pubblico e nelle abitazioni private, ma anche presso le sedi degli esercizi commerciali, suscitando così l’interesse delle imprese ad intraprendere un viaggio verso la sostenibilità ambientale.

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: